Come ottenere Glaceon in Pokémon GO

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come ottenere Glaceon in Pokémon GO? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento. Non si tratta di nulla di così complesso o di lunghe operazioni: in pochi e semplici passaggi ce l’avrai fatta! Prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi attentamente le prossime righe: dopo avrai un quadro più chiaro su ciò che devi fare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come ottenere Glaceon in Pokémon GO

come ottenere glaceon in pokémon go -2

Sei un allenatore di Pokémon e recentemente hai appreso che – tra le varie nuove creature che hanno fatto capolinea sul gioco di Niantic – c’è anche Glaceon, e vuoi sapere come catturarlo? Ottimo, sei nel posto giusto! Infatti in questa guida andremo a spiegarti passo dopo passo i vari metodi per riuscire ad avere questo mostriciattolo di quarta generazione, presente da poco all’interno del gioco.

Dopo vari mesi di attesa infatti, sono arrivati sull’app di Niantic Lab sia Glaceon che Leafeon, le due evolution che fanno il loro esordio assoluto. Vuoi sapere come ottenere Glaceon in Pokémon GO? Prima di andare a scoprire la procedura nel dettaglio, dobbiamo farti due premesse: la prima è che i metodi utilizzabili sono due, mentre la seconda è che vanno bene per entrambi i Pokémon. Ci siamo, non indugiamo oltre: buona lettura!

Primo metodo

Il primo metodo che andiamo a vedere prevede l’utilizzo dei Moduli Esca Speciali. In sostanza, con 200 Pokémonete, potrai acquistare questi nuovi tii di Moduli aggiunti di recente: si tratta del Modulo Esca Glaciale e del Modulo Esca Silvestre. Attivandoli nei pressi di un Pokéstop potrai da un lato attirare i Pokémon del tipo indicato dall’esca, ma dall’altro abilitare l’evoluzione di Leafeon e Glaceon.

Alcuni aspetti da tenere in considerazione prima di procedere: assicurati di avere abbastanza caramelle, di essere effettivamente vicino ad un Pokéstop e di aver eseguito bene tutte le operazioni (nel bottone “Fai evolvere” dovrebbe apparire la sagoma del Pokémon corretto). Sarà sufficiente ruotare il disco foto del Pokéstop adiacente all’esca attivata per far evolvere Eevee (il tipo di evoluzione dipenderà da quale dei due moduli hai scelto, per ottenere Glaceon devi scegliere il Modulo Esca Glaciale ovviamente).

Nota bene: volendo si può anche sfruttare l’esca piazzata da un altro giocatore. E tieni presente anche che con questo metodo delle esche puoi anche ottenere Probopas e Magnezone, sempre che tu stia utilizzando il Modulo Esca Magnetico (devi seguire la stessa identica procedura).

Secondo metodo

Non ci crederai, ma il secondo metodo riguarda il soprannome da dare ad Eevee. Se invece sei un esperto di Pokémon GO questa cosa non ti sarà del tutto nuova, dal momento che è la stessa procedura che si utilizza per ottenere le altre evoluzioni dell’esemplare in questione. Soprannominando Eevee Rea, otteremo Glaceon. Davvero facilissimo, vero?

C’è però un elemento che devi considerare: questo metodo può essere utilizzato un’unica volta, dal momento che dopo non potrai fare altro che usare le Esche. Poco male, è già ottimo che si possa utilizzare uno stratagemma simile!

Come ottenere Glaceon in Pokémon GO: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come ottenere Glaceon in Pokémon GO. Non è stato particolarmente difficile, non è vero? Noi speriamo di esserti stati utili con la nostra guida. Alla prossima!