Come Pagare su Playstation Store | Guida

Hai bisogno di sapere qualche info in più a proposito di come pagare su PlayStation Store? Molto bene, ci siamo qui noi! Nel nostro articolo ti spieghiamo passo dopo passo la procedura per il pagamento e i metodi accettati. Nulla di così complesso o lungo, te ne accorgerai. Ma bando agli indugi: partiamo!



Come pagare su PlayStation Store

Il PlayStation Store è semplicemente il posto migliore dove poter acquistare i tuoi videogiochi Sony preferiti. Visitando la piattaforma potrai scaricare nuovi giochi, effettuare il pre-ordine dei titoli in uscita o scoprire le ultime offerte e promozioni. Più nel dettaglio, ecco cosa puoi fare all’interno dello store digitale di PlayStation:

  • Hai sempre a disposizione gli ultimi giochi PS4 e PS VR non appena vengono lanciati.
  • Risparmi moltissimo su giochi e contenuti aggiuntivi con sconti e promozioni periodiche.
  • Puoi effettuare il pre-ordine dei titoli più attesi e pre-caricarli per provarli in anteprima.

Il PlayStation Store è visitabile da PS4, smartphone o browser web e al suo interno c’è un mastodontico assortimento di giochi, pass, contenuti aggiuntivi, super-sconti per i membri PlayStation Plus e molto altro ancora. Tutto ovviamente reperibile senza uscire di casa. Ma come pagare su PlayStation Store? Di seguito ti diciamo tutto.

Metodi di pagamento su PlayStation Store

Sei sempre tu a decidere come pagare i tuoi giochi e non importa se gli acquisti vengano eseguiti sul PlayStation Store dalla console, pc o smartphone. In sostanza basta registrare la tua carta di credito o debito sul tuo account e salvare in tutta sicurezza i dettagli di ogni acquisto. In alternativa, puoi anche collegare il tuo account PayPal e pagare direttamente da lì.

Ricordiamo che ogni account adulto ha un portafoglio che viene utilizzato per effettuare acquisti online, ed esso non può contenere più di 150 euro. Per ricaricarlo puoi utilizzare uno dei metodi di pagamento che vedi nell’immagine seguente.

come pagare su playstation store

Una volta acquistato il gioco, esso si aggiungerà alla tua libreria e verrà scaricato sul disco fisso della tua PS4. Così potrai eliminare i giochi in digitale dalla console e conservarli in sicurezza nella tua libreria. Ogni volta che ci vorrai giocare nuovamente dovrai solo scaricarli da lì. Nota bene: i giochi salvati saranno comunque anche salvati sul disco fisso, così da non dover ricominciare sempre dall’inizio.

Come pagare su PlayStation Store: conclusioni

Ora non dovresti avere più alcun problema su come pagare su PlayStation Store e se vuoi approfondire un altro argomento ti consigliamo di leggere come disattivare PlayStation Plus. Buon divertimento!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.