Home VideoGame PlayStation Come Scaricare Fortnite su PS4

Come Scaricare Fortnite su PS4

Ti stai chiedendo come scaricare Fortnite su PS4? Molto bene, sei nel posto giusto! In questo tutorial ti spiegheremo passo dopo passo la procedura per poter giocare al titolo del momento sulla console nipponica di Sony. Non si tratta di operazioni particolarmente complesse: con un po’ di minuti del tuo tempo libero e concentrazione riuscirai nel tuo intento. Ma non perdiamo altro tempo: partiamo!



Come scaricare Fortnite su PS4

Da mesi e mesi non si fa che parlare di Fortnite: il gioco di Epic Games è sulla bocca di tutti e continua giorno dopo giorno a riscuotere un grandissimo successo. Grazie al suo stile caartonesco e ad ambientazioni diverse in ogni partita utenti sempre nuovi registrano un account e scaricano il titolo. La curiosità è enorme, quindi anche tu ora ti stai chiedendo come scaricare Fortnite su PS4. E noi siamo apposta qui per aiutarti!

come scaricare fortnite su ps4 -2

Fortnite è un titolo completamente gratuito e ci si può giocare su qualsiasi piattaforma: pc, smartphone/tablet e console. In questo approfondimento ci concentreremo sulla PS4 e sui passaggi necessari all’installazione del gioco al suo interno. Prima di iniziare ho già una buona notizia da darti: a differenza di quanto accade per PC, le cose qui sono molto più semplici e immediate. Basta davvero concretizzare un paio di passaggi e poi potrai giocare a Fortnite. Ma bando agli indugi: nelle prossime righe andiamo a vedere tutto!

Tutti i passaggi

Come dicevamo sopra, Fortnite è disponibile gratuitamente anche per le console di ultima generazione, come ad esempio appunto PlayStation 4. La procedura che stiamo per analizzare è comunque valida anche per Xbox One, dal momento che i passaggi per entrambi i sistemi di gioco non differiscono praticamente in nulla. Ma andiamo con ordine, partendo da ciò che devi fare per scaricare Fortnite su PS4.

Vai nella schermata iniziale della tua console e premi sull’icona della cassetta degli attrezzi: facendo così entrerai nelle Impostazioni, ovvero il luogo della tua console dove potrai modificare alcuni suoi aspetti. Qui pigia sulla voce Rete e Configura connessione Internet: puoi scegliere tra due tipi di connessioni, ovvero Usa Wi-Fi e Usa un cavo di rete (LAN). Fatto questo, puoi iniziare a recarti nel menu che ti interessa, ovvero quello delle impostazioni. Segui questo percorso: Impostazioni > Gestione Account > Accedi a PlayStation Network.

come scaricare fortnite su ps4 -3

Ora puoi collegarti al tuo account inserendo i dati di accesso nei campi ID di accesso e Password. Non hai ancora registrato il tuo account PSN? Allora devi fare qualche passaggio in più: premi sulla voce Nuovo utente di PlayStation Network?, poi su Crea un account e infine su Iscriviti ora. In questo modo potrai crearne uno. Ci siamo quasi! Una volta entrato nel tuo account, pigia sull’icona del sacchetto della spesa: in questo modo farai il tuo ingresso nel PlayStation Store. Qui premi su Cerca e digita Fortnite nel campo di ricerca. A questo punto non devi fare altro che premere su Scarica. Hai avviato il download, il cui peso è di circa 10 GB. Per giocare a Fortnite Battaglia reale con PlayStation 4 non è necessario possedere l’abbonamento multiplayer online PlayStation Plus.

Come scaricare Fortnite su PS4: ultimo step

Con i passaggi che ti abbiamo illustrato in precedenza sei riuscito a scaricare Fortnite, ma non potrai ancora avviare il gioco. Il motivo? Hai bisogno di un account Epic Games: è un requisito imprescindibile per poter giocare al titolo del momento. Infatti la prima volta che si avvia Fortnite, viene richiesto all’utente di creare un nuovo account Epic Games oppure di accedere con uno già esistente. Se però è la prima volta che scarichi e desideri giocare, è logico che tu non ce l’abbia ancora.

Per creare l’account non devi fare altro che inserire i dati richiesti e convalidare la mail che ti arriverà sulla casella che indicherai. Basta semplicemente cliccare sul link di verifica. Puoi anche decidere in alternativa di saltare questo passaggio di creazione del profilo. Epic Games in questo caso ne creerà uno temporaneo, che sarà successivamente trasformato in un account normale.

Come scaricare Fortnite su PS4: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa e chiara su come scaricare Fortnite su PS4. Buon divertimento!

Potrebbe interessarti anche:

Come Shoppare su Fortnite
Come Giocare a Fornite su Telefono
Come giocare a Fortnite su PC con un Controller
Come non far Laggare Fortnite
Come Disinstallare Fortnite
Come avere Skin Gratis su Fortnite
Come Fare EXP su Fortnite
Come cambiare Nome su Fortnite


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
24 ⁄ 6 =