Come scaricare Steam gratis

come scaricare steam gratis

Nella nostra guida vediamo come scaricare Steam gratis


Steam è un negozio virtuale tramite cui scaricare (gratuitamente) oppure acquistare le licenze d’uso di diversi videogiochi, software o componenti hardware. Si tratta quindi di una piattaforma di distribuzione digitale, i cui contenuti sono disponibili per i vari sistemi operativi, da Windows passando per macOS e Linux.

Oltre a questo, è anche luogo di interscambio fra utenti, che possono chattare oppure giocare in multiplayer (sempre che il gioco supporti tale modalità). Ma come scaricare Steam gratis? Lo vediamo nelle prossime righe.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Come scaricare Steam gratis passo dopo passo


Premessa: in tutti i sistemi operativi che abbiamo citato prima, Stema è disponibile gratuitamente. Come fare per scaricarlo? Vai sul sito di Steam, in alto a destra della home troverai “Installa Steam”. Fai clic su di esso, sarai indirizzato ad una pagina dove potrai effettuare il prelievo del file d’installazione. Ti comparirà un pulsante verde con la dicitura “Installa Steam adesso” e così si avvierà il dowload del file.

Ora, per procedere al meglio, bisogna fare una distinzione: se hai un sistema operativo Windows oppure macOS. Nel primo caso, devi fare doppio clic su SteamSetup.exe., poi nella finestra del Controllo dell’Account Utente di Windows clicca su Si. A questo punto vedrai aprirsi la finestra d’installazione: fai clic su Avanti e metti la spunta sulla casella per l’accettazione del contratto di licenza. Ora basta cliccare sul pulsante Installa, e poi su Fine.

Nel secondo caso invece, devi innanzitutto fare doppio clic su steam.dmg, cliccare quindi su Agree e trascinare l’icona di Steam nella cartella Applicazioni. Nel launchpad trovi l’icona di Steam, cliccaci sopra e poi clicca su Apri: si avvierà il download. Non ti resta che attendere, ma Steam è scaricato. Una volta terminato, potrai accedere al tuo account (se ne hai già uno) oppure crearne uno nuovo.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.