Come si fa a cancellarsi da Facebook – Guida Semplificata

come si fa a cancellarsi da Facebook

In questa guida vediamo un metodo semplice e rapido per cancellarsi da Facebook.

Indice dei Contenuti

COME SI FA A CANCELLARSI DA FACEBOOK

Scopri i metodi per cancellare temporaneamente o definitivamente il tuo profilo Facebook. Prima di tutto, però, ricorda di eliminare i dati personali.

COME SI FA A CANCELLARSI DA FACEBOOK

Collegati alla pagina del tuo profilo personale e premi su Informazioni.
Nella pagina che si apre seleziona le voci nella barra laterale sinistra (ad esempio Lavoro e Istruzione) e premi su Modifica per eliminare le informazioni.
Per alcune categorie è sufficiente premere sulla crocetta accanto al nominativo.

Per eliminare le foto recati nella sezione Foto, seleziona la scheda Album, apri uno per un gli album e attraverso il simbolo dell’ingranaggio seleziona Elima Album.
Per eliminare le singole foto premi su Opzioni e Elimina questa foto.

CANCELLAZIONE DEFINITIVA

Per eseguire la cancellazione definitiva del profilo, premi sulla freccia in alto a destra e poi vai su Impostazioni. Nella nuova pagina che si apre vai su Le tue informazioni su Facebook, Visualizza, poi Elimina il tuo account e le tue informazioni. Nella pagina che si apre premi su Elimina il mio account e segui la procedura guidata per completare la cancellazione.

CANCELLAZIONE TEMPORANEA

Per eseguire la cancellazione temporanea da Facebook, con la possibilità di recuperare l’account, premi sulla freccia in alto a destra e poi su Impostazioni. Nella pagina che si apre recati su Gestisci il tuo account e premi su Modifica. A questo punto clicca su Disattiva il tuo account, compila il modulo che ti verrà sottoposto e premi su Disattiva per completare la procedura.