Come spegnere iPhone XR

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come spegnere iPhone XR? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo ad indicarti le diverse procedure possibili per riuscire nel tuo intento. Non preoccuparti: si tratta di operazioni per nulla lunghe o complesse, in pochi e semplici passaggi infatti riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo. Adesso però prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi attentamente le prossime righe: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che dovrai fare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice dei Contenuti

Come spegnere iPhone XR

come spegnere iphone xr -2

Uscito giusto un ano fa, iPhone XR è uno degli ultimi melafonini prodotti da Apple: si tratta di un device più “economico” (anche se questo aggettivo cozza un po’ quando ci si riferisce a prodotti con la Mela), di fascia media, come funzioni e caratteristiche molto simile ad XS e XS Max (che però sono i due fratelli maggiori, quindi più potenti e performanti). Comunque, se sei capitato in questa guida è perchè questo smartphone lo conosci bene e vuoi sapere come spegnere iPhone XR.

Nei prossimi paragrafi ti daremo diversi metodi possibili per ottenere lo stesso risultato, da quelli più tradizionali a delle soluzioni alternative un po’ più “originali”. Ma bando agli indugi: buona lettura!

Primo metodo, quello tradizionale

La prima soluzione, che è anche quella più banale, è di spegnere il vostro iPhone XR con il tasto laterale. In seguito all’eliminazione del pulsante Home, il suo nome è stato modificato. Per spegnere il dispositivo iOS bisogna premere in contemporanea il tasto laterale posto sulla destra e uno dei due pulsanti per regolare il volume (li trovi collocati sul lato sinitro).

Una volta che avrai premuto nello stesso momento i due tasti, vedrai comparire sul display il cursore “Scorri per spegnere”. Ora non devi fare altro che lasciare i tasti che hai premuto e fare uno swipe da sinistra a destra sulla scritta. Una volta spento correttamente, l’iPhone potrà essere riacceso tenendo premuto il pulsante laterale fino a quando non comparirà il logo della mela morsicata.

Secondo metodo, senza tasti

Non vuoi utilizzare i tasti per spegnere l’iPhone XR e vuoi sapere se esistono soluzioni alternative? Assolutamente si! La prima che vogliamo indicarti è quella che prevede l’utilizzo delle Impostazioni di iOS. Recati lì premendo sull’icona dell’ingranaggio (la trovi nella home screen del tuo dispositivo), poi scegli il menu “Generali” e scorri fino in fondo, per poi pigiare su “Spegni“.

A questo punto dovrai effettuare uno swipe da sinistra a destra sul cursore per spegnere il tuo iPhone XR. Ma perchè non utilizzare i tasti e privilegiare questo metodo? In realtà si tratta innanzitutto di un metodo alternativo, da sfruttare qualora il tasto laterale si fosse danneggiato e quindi risultasse inutilizzabile.

Terzo metodo: riavviare l’iPhone XR

Il tuo obiettivo non è quello di spegnere l’Iphoen XR, ma semplicemente di riavviarlo? Ottimo, allora queste righe sono proprio perfette per te. Per riavviare il dispositivo puoi sfruttare l’AssistiveTouch, oppure il riavvio forzato, se il dispositivo non desse segnali di vita. Per quanto riguarda la prima soluzione, devi innanzitutto abilitare l’AssistiveTouch: per farlo segui il percorso Impostazioni > Generali > Accessibilità > AssistiveTouch e metti su ON l’interrutore che vedi in corrispondenza della voce AssistiveTouch. Deve diventare verde.

come spegnere iphone xr-3

Fatto questo, premi su “Modifica menu principale” e nella schermata che si apre fai tap su una delle icone grigie disponibili, oppure aggiungine una nuova premendo sul tasto + in corrispondenza del numero delle icone. Adesso si aprirà un menu a tendina, da cui dovrai scegliere “Riavvia”: non devi fare altro ora che fare tap sul quadrato flottante presente sul display, e scegliere “Riavvia” per due volte consecutive. L’iPhone si riavvierà immediatamente.

Nel caso invece cui vorrai optare per il riavvio forzato, dal momento che il tuo iPhone sembra come essersi incantato, premi e rilascia rapidamente i tasti Volume su, Volume giù e quello laterale, fino a quando non compare la scritta “Scorri per spegnere”. Ce l’hai fatta: il tuo dispositivo si è riavviato!

Come spegnere iPhone XR: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come spegnere iPhone XR. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile. Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche:
iPhone XR: caratteristiche e prezzo