Come stampare un PDF Protetto | Siti e App

Come stampare un PDF Protetto

Desideri avere delle soluzioni che ti permettono di rimuovere le owner password dai PDF in maniera semplice? Bene, scopri come stampare un PDF Protetto con delle app che ti consiglio.

Come stampare un PDF Protetto con 5 delle migliori App

SmallPDF
SmallPDF

Un servizio online in grado non solo di rimuovere la owner password dai documenti, ma anche di convertirli e modificarli.

Si tratta di uno strumento gratuito che permette di sbloccare un numero massimo di due PDF al giorno. Per chiunque necessiti di sbloccare più documenti, avrà bisogno di passare alla versione Pro del servizio a pagamento (6$/mese).

Ti basterà trascinare il documento da sbloccare nella finestra del browser e apponendo il segno di spunta accanto alla voce Giuro che sono autorizzato a modificare questo file e rimuovere le sue protezioni. Clicca poi il pulsante Sbloccare PDF. Entro qualche secondo il documento verrà sbloccato e potrai effettuare il suo download sul pc.

iLovePDF

iLovePDF


Un sito che permette di modificare i PDF in vari modi. Una delle funzionalità è quella di sbloccare i documenti protetti contro la stampa (e/o le modifiche).

Possiede una versione base che consente di sbloccare fino a 1 file alla volta con un limite di upload di 80MB. La versione a pagamento prevede un costo di 3,99 euro/mese per 10 file per operazione e 200MB di peso.

Per prima cosa trascina il documento da sbloccare nella finestra del browser e clicca sul pulsante Sbloccare PDF. Attendi che venga scaricato automaticamente sul tuo PC.

Online2PDF

Online2PDF

Online2PDF è un altro servizio online per rimuovere la protezione contro la stampa.

Per farlo ti basterà trascinare il file da sbloccare sul pulsante Select files e pigiare sul pulsante Convert. A questo punto i PDF sbloccati verranno scaricati entro qualche secondo sul tuo PC.

Portable PDF Unlocker

Portable PDF Unlocker


Si tratta di un programma gratuito che non necessita di alcuna installazione.

Scaricalo sul tuo pc: collegati alla pagina di SourceForge che lo ospita e clicca sulla voce Portable PDF Unlocker x86 x64 2.1.7z.

Una volta che il download sarà completato, apri il pacchetto 7z che hai appena scaricato sul tuo PC  estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia l’eseguibile Portable PDF Unlocker.exe.

Trascina poi il tuo PDF nella finestra di Portable PDF Unlocker e attendi che venga scaricato.

QPDF

qpdf


In software compatibile con Windows, macOS e Linux.

Collegati alla pagina di SourceForge che lo ospita e seleziona la versione del programma più adatta

al tuo sistema operativo :

qpdf-6.0.0-bin-mingw64.zip se utilizzi una versione di Windows a 64 bit;

qpdf-6.0.0-bin-mingw32.zip se utilizzi una versioni di Windows a 32 bit.

Digita il comando qpdf –decrypt e trascina il PDF da sbloccare nel Prompt di Windows. In questo modo il percorso e il nome del file verranno inseriti automaticamente nel comando. Per specificare nome e percorso del PDF di output puoi ripetere la stessa operazione cambiando nome del documento.

>

Come stampare un PDF Protetto – CONCLUSIONI

Ecco delle applicazioni adatte per te, che ti permetteranno di scoprire come stampare un PDF Protetto. Scopri quale fa al caso tuo.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.