Come usare Voucher su Volagratis

come usare voucher su volagratis

Ti piace viaggiare perché lo fai spesso, e da quando utilizzi il web per prenotare e scegliere i tuoi viaggi, funziona tutto alla grande ma, a volte non hai calcolato che l’imprevisto potrai trovarlo dietro l’angolo e non sai come devi comportarti. Una problematica sul web potrebbe essere un mancato volo per cause non imputabili a te, e successivo rimborso da parte della compagnia aerea.

La tua ultima prenotazione l’hai effettuata sul sito ufficiale di Volagratis, e purtroppo non sei partito per il tuo viaggio per la cancellazione del volo, e la compagnia ha provveduto a inviarti un voucher, dello stesso importo che avevi speso per il volo.

Sei contento di aver recuperato i soldi spesi e non vedi l’ora di riutilizzarli per un nuovo viaggio ma, è proprio in questo caso che sorge il problema per te insormontabile infatti, non sai come usare voucher su Volagratis, giusto? Non ti preoccupare e continua a leggere questa nostra guida dettagliata per scoprire, come dovrai comportarti.

Come usare voucher su Volagratis

come usare voucher su Volagratis 2

Innanzitutto, penso saprai già che il voucher non è altro che un codice elettronico che di norma arriva attraverso la mail, che sicuramente avrai lasciata sul sito ufficiale di Volagratis, e che ti servirà per prenotare il prossimo viaggio o i prossimi viaggi, in base all’ammontare del voucher.

Con l’avvento del Coronavirus, le normative sono cambiate e tutte le compagnie aeree, non possono più risarcire i clienti con accrediti vari ma, possono solamente elargire dei voucher, dell’ammontare speso per il volo, che non è stato effettuato.

Un altro metodo per avere uno o più voucher Volagratis è quello di acquistarlo oppure di riceverlo in regalo da un amico o da un parente, per riuscire finalmente a viaggiare, in tutta tranquillità, pertanto sarà sicuramente un ottimo regalo ricevuto.

Il problema rimarrà sempre come usare voucher su Volagratis, una volta ricevuto sulla mail, oppure ricevuto sotto forma di giftcard (la grandezza tipo di una carta bancomat) quindi vediamo in dettaglio tutta la procedura da eseguire, per non commettere errori.

Procedura corretta per l’utilizzo dei voucher

come usare voucher su Volagratis 3

Ora andremo a vedere in dettaglio la procedura corretta per l’utilizzo dei voucher senza commettere errori, iniziando da una serie di step:

  • Accedere al sito latuagiftcard.volagratis.com e registrarsi, creando un account personale
  • Accedere all’area personale con le tue credenziali
  • L’accesso potrà avvenire con il pin ricevuto via mail o avuto dalla ricevitoria
  • Ogni voucher ricevuto andrà ad accumularsi a tutti gli altri fino a raggiungere un massimo di 250 euro
  • Al momento della prenotazione di un volo o di un hotel, dovrai cliccare su “Richiedi Voucher” e in questo caso potrai utilizzare anche solo una parte dell’importo dei voucher totali
  • Continuare la procedura della prenotazione come richiesto con tutti i campi da completare
  • Riceverai una mail di conferma dopo avere effettuato la prenotazione

Ricordati sempre che i voucher non sono rimborsabili, quindi in caso di acquisto, pensaci bene perché rischi di perdere i tuoi soldi in caso di un eventuale ripensamento, dopo l’acquisto ( ti potrebbe interessare scoprire perchè volagratis costa meno ).

In caso di problematiche o dubbi, potrai sempre contattare la società Volagratis direttamente al telefono, componendo il numero 02.21803504, disponibile da lunedì a venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00.

Come hai potuto constatare, la professionalità e la serietà introdotte da Volagratis, società leader in Europa per voli effettuati online, sarà sempre a disposizione dei clienti abituali e di quelli nuovi, dovrai solamente approfittarne per spendere il tuo voucher al più presto, volando in una città che desideri tanto visitare.

Dovrai stare attento a non perdere il tuo voucher perché non è nominativo, pertanto, una volta smarrito avrai perso conseguentemente l’intero importo, e dovrai acquistarlo nuovamente.

Come usare voucher su Volagratis. Conclusioni

L’utilizzo di voucher in molti campi è diventata una bellissima idea e anche con i voli da prenotare su Volagratis, non sarà mai una cattiva idea utilizzarli per non far circolare soldi sul web e per avere una comodità non indifferente, infatti, con pochi click potrai scegliere, prenotare e pagare il tuo volo.

I voucher Volagratis sono utilizzabili solo su prenotazioni di voli o anche di hotel, andando quindi sul sito ufficiale e non passando da siti terzi, questo è un altro motivo per farti capire la serietà della società, nei confronti dei suoi tantissimi clienti sparsi nel mondo.

C’è da ricordare che il voucher Volagratis non darà mai diritto a ricevere soldi contanti ma, servirà esclusivamente per la prenotazione di un volo o di un hotel per l’ammontare del voucher stesso. La giftcard ha sempre e comunque una validità di dodici mesi, quindi dovrai prestare la massima attenzione a non farla scadere, per evitare di aver perso inutilmente dei soldi.

Sperando che la guida redatta in modo dettagliato, sia stata davvero di tuo gradimento, ti consigliamo di seguire sempre tutte le offerte Volagratis, che potrai scoprire in ogni momento cliccandoci sopra.