Come vedere Profilo Privato Instagram

come-vedere-profilo-privato-instagram

Ti sei appena iscritto ad Instagram, hai scoperto che è possibile impostare il profilo come privato e vuoi capire quanto è sicuro? Oppure vuoi sficcanasare nel profilo di un tuo amico senza però fargli sapere che lo segui? Allora sei nel posto giusto: con questa guida scoprirai come vedere profilo privato Instagram di un iscritto.

Come vedere Profilo Privato Instagram

come-vedere-profilo-privato-instagram-1
Innanzitutto è bene che tu sappia che l’unico modo per vedere un profilo privato di Instagram è quello di richiedere l’amicizia e attendere che l’altra persona la accetti, se vuole che tu veda quello che pubblica.

Probabilmente questo ti sembrerà banale e ti scoraggerà nella lettura ma aspetta: in questa guida di spiegheremo anche qualche trucchetto per seguire un profilo privato senza seguirlo.

Sappi però che non sono metodi che funzionano al 100%, quindi puoi provare ad applicarli e potrebbero aiutarti a raggiungere il tuo scopo.

E’ bene precisare, infine, che queste indicazioni che ti daremo, in sé e per sé, non violano la policy di Instagram, ma potresti ritrovarti a violarla tu se ne fai un cattivo uso: per questo motivo, prima di cominciare ti consigliamo di leggere le regole del social network e di rispettarle.

Adesso che abbiamo messo in chiaro tutto quello che era necessario sapere prima di provare a seguire un profilo privato, possiamo cominciare con la nostra guida. Sei pronto? Smartphone alla mano e cominciamo!

Come inviare richiesta per seguire profilo privato

Il metodo più sicuro e regolare per vedere un profilo privato, come ti abbiamo già anticipato, è quello di effettuare un richiesta di amicizia o meglio, in gergo di Instagram, richiedere di seguire il contatto con profilo privato.

Inoltrare una richiesta è molto semplice: una volta entrato su Instagram dal tuo smartphone, fai tap sull’icona della lente d’ingrandimento nel menù in basso e, una volta visualizzata la barra di ricerca in alto, scrivi il nickname del profilo privato che ti interessa seguire.

A questo punto, selezionando il contatto, ti troverai sul suo profilo, nel quale leggerai il messaggio “Questo account è privato”: pigia sul tasto “Segui” e, immediatamente, noterai che la scritta cambierà in “Richiesta inviata”.

Da questo momento, non ti resterà che aspettare che il contatto decida di accettare la tua richiesta e, nel momento in cui lo farà, potrai seguire i suoi post.

Seguire un profilo Instagram tramite altri social network

Come avrai intuito, un profilo privato ha un grado di protezione dell’account molto alto, quindi anche nel caso in cui un post preveda un hashtag, non ritroverai né il post né il profilo seguendo quell’etichetta specifica, in quanto soltanto i contatti di quella persona potranno visualizzarli.

Ci sono però, come anticipatoti, alcuni trucchetti che puoi applicare per raggiungere il tuo scopo senza dover per forza richiedere al contatto di seguirti: si tratta di stratagemmi del tutto leciti e che, se applicati, non è detto che possano effettivamente permetterti di seguire il profilo secretato.

Il primo metodo che potresti utilizzare è un po’ cervellotico e prevede che questa persona abbia già accettato la tua amicizia su un altro social network, ad esempio Facebook.

Come ben sai, nel momento in cui pubblichi un contenuto su Instagram, l’app ti chiede se hai intenzione di condividere lo stesso anche su altri social: nel caso in cui la persona che ti interessa è solita condividere i suoi post anche su Facebook, puoi seguirla da lì senza doverle chiedere amicizia su Instagram.

Come puoi notare, questo escamotage ha dei grossi limiti: la persona deve essere tua amica o follower su un altro social network, non deve presentare blocchi e deve pubblicare i suoi contenuti su quest’altro social.

Seguire un profilo Instagram con un altro account

come-vedere-profilo-privato-instagram-2
Un altro metodo, che però ti consigliamo di utilizzare tenendo sempre ben presente il regolamento di Instagram, è quello di crearti un secondo account: questo stratagemma non viola nessuna regola del social, ma è bene che tu utilizzi questo secondo account con molta attenzione e senza offendere nessuno.

Puoi aggiungere un account secondario all’app seguendo questi semplici passaggi: fai tap sull’icona dell’omino in basso a destra e accederai al tuo profilo personale, seleziona il menù hamburger (le tre linee) in alto a destra e, subito dopo, clicca su Impostazioni in basso a destra.

Nel menù delle impostazioni, quindi, fai tap su “Aggiungi account” e, successivamente, effettua il login col nuovo account, se l’hai già creato, oppure seleziona Iscriviti per creare un nuovo profilo.

Nel caso in cui tu non voglia applicare questa strategia da catfish, puoi sempre chiedere ad un amico od un parente di seguire la persona che vi interessa con il suo profilo, ma ti consigliamo di non insistere nel caso questa persona non voglia stare al tuo gioco.

Come vedere Profilo Privato Instagram: Conclusioni

Adesso che sai come vedere profilo privato Instagram, ti consigliamo comunque di non fare abuso di questi trucchi: sebbene siano del tutto leciti, la persona che segui “di nascosto”, nel caso dovesse venirlo a sapere, potrebbe non prenderla bene.

Ti consigliamo, quindi, di richiederle di seguirla, fare tutto alla luce del sole, nella speranza che lei accetti quanto prima la tua richiesta. Se questa guida ti è piaciuta, non perderti le altre sull’argomento:
Come visualizzare storie Instagram senza che si sappia
Come cercare persone su Instagram senza essere iscritti
Come scaricare storie da Instagram