Home Guide Cos’è LinkedIn | Guida ed Utilizzi

Cos’è LinkedIn | Guida ed Utilizzi

Cos'è LinkedIn

Cos’è LinkedIn (GUIDA)

Sei alla ricerca di un nuovo lavoro e le stai provando proprio tutte? Se stai cercando offerte di lavoro anche sui social allora ti consiglio di provare a cercare su LinkedIn, il social network del mondo del lavoro. Scopri Cos’è LinkedIn e come funziona.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Cos’è LinkedIn e come funziona

Cos’è LinkedIn? Si tratta di un social dedicato al mondo del lavoro in grado di valorizzare al meglio le tue esperienze lavorative e cercare un nuovo impiego. Dopo aver provveduto a registrarti, provvedi a effettuare l’accesso al tuo account.

Collegati poi al sito Internet ufficiale di LinkedIn: www.LinkedIn.com Inserisci le tue credenziali per accedere al social. Inizia col rispondere alle varie domande che ti vengono poste, indicando così il tuo Paese di provenienza e il codice di avviamento postale, domande che serviranno per completare il tuo curriculum vitae online.

Indica se sei uno studente oppure inserisci la denominazione della tua azienda. Una volta che accederai per la prima volta, LinkedIn ti chiederà subito di impostare un avviso per le offerte di lavoro.

Desideri aggiungere dei collegamenti alla tua rete? LinkedIn funziona come Facebook in questo: ti basterà recarti nel campo di ricerca dove c’è l’icona della lente d’ingrandimento e digitare il nome della persona con la quale desideri metterti in contatto. Clicca poi su collegati per aggiungere l’utente alla tua rete di contatti.

Inoltre, sempre nell’apposito campo di ricerca, potrai cliccare sulla voce Offerte di lavoro e selezionare quella che più ritieni idonea alle tue competenze. Potrai candidarti cliccando sul tasto blu Candidati e poi alla frase Condividi il tuo profilo completo con l’autore dell’offerta di lavoro quando clicchi sul pulsante “Candidati” clicca su Sì.

È presente anche il riquadro Rafforza il tuo profilo ti chiederà di rispondere ad alcune domande su di te: quale scuola o università hai frequentato? Quando hai terminato la tua ultima esperienza lavorativa? Dove stai lavorando, ad oggi? Quali sono le tue competenze? Parti dall’inizio e cerca di rispondere meglio che puoi a tutte le domande che ti verranno poste.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.