DJI Mavic Mini. Drone da 250 grammi 4K

dji mavic mini specifiche

Scopriamo i dettagli del prossimo DJI Mavic Mini, il drone da 250 grammi 4K che rivoluzionerà il mercato dei multirotori.
Pensato per il nuovo regolamento Europeo sui droni si avvicina alla normativa con delle caratteristiche molto interessanti.
Ecco tutte le info disponibili sul nuovo drone da 250 grammi 4k.

DJI Mavic Mini | Specifiche

dji mavic mini

Il nuovo modello sarà un drone che peserà 245 grammi con le seguenti dimensioni: 16.9cm x 12.5cm x 5.5cm.
DJI ha pensato quindi alla trasportabilità ed al peso, infatti con il nuovo regolamento europeo i modelli sotto i 250 grammi saranno considerati inoffensivi e si potrà operare senza attestato.
La batteria da 3000 mah consentirà un autonomia per 17 minuti in hovering e sarà dotato di motori Brushless e GPS ( cosa ormai ovvia sui modelli di questo tipo ).

La camera con Sensore CMOS 1/2.3 da 12 MP consentirà di scattare sia in JPEG che in RAW e di filmare in 4K a 30 fps ( ed in Full HD in 120 fps ) fino a 60 Mpb al secondo.
La stabilizzazione a 3 assi verrà supportata da un algoritmo proprietario che consentirà alle riprese di essere stabili e precise.
La distanza massima sarà di 5 KM in FCC e di 3 KM in CE, anche se si prevedono dei limiti legati alle nuove regole.

La velocità massima sarà invece di circa 50 KM/h.
Per quanto riguarda la trasmissione sarà disponibile sia la frequenza sui 2,4 che sui 5,2 ghz e sarà possibile selezionarla ad inizio volo.
Saranno presenti i sensori di posizionamento per i voli interni e in condizioni di assenza GPS.

Prezzo e Disponibilità

Il nuovo DJI Mavic Mini dovrebbe essere disponibile nel quarto trimestre dell’anno e con un prezzo compreso tra i 350 ed i 400 euro.
Tutte le info ufficiali si possono trovare sul sito Ufficiale Internazionale e presso lo sito Ufficiale Internazionale.