Questo weekend Dmax porta gli eSports in tv. Si tratta di un momento storico: andiamo a scoprire perchè.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!
( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca Qui! )
Dmax: un weekend dedicato agli eSports
Si tratta di un battesimo: si, è la prima volta infatti che gli eSports approdano nella tv italiana. Ed è Dmax, canale 52 del digitale terrestre, a trasmettere il torneo di Katowice con House of eSports. Marco Bogarelli, presidente di 2G Media (la società che ha acquisito i diritti media dell’evento di Katowice) ha dichiarato: “Ci abbiamo lavorato un anno, ora partiamo con il botto”.

Pensate che il torneo polacco prevede un montepremi di 500mila euro. Continua Bogarelli: “Abbiamo sottoscritto un contratto in esclusiva con Esl che è l’organizzatrice del torneo di Katowice nel quale debutta anche, per la prima volta, la prima competizione internazionale di rilievo di Fortnite, che è il gioco più giocato in questo momento”.
Ma non ci si fermerà qui: nei prossimi tempi ci saranno molti altri appuntamenti televisivi, dal momento che la 2G Media ha acquisito anche i diritti per gli eventi ESL e ottenuto un’opzione su altri paesi del sud Europa per tre anni.
Dmax presenta House of eSports
Venendo a qualche dettaglio in più sullo show: si chiamerà House of eSports, verrà trasmesso da Dmax sabato 2 marzo alle 14 e domenica 3 alle 19, con il live delle finali, e sarà condotto da Daniele Bossari (insieme a Thomas “Hal” Avallone e Ivan “RampageInTheBox” Grieco).
Protagonista indiscusso del weekend sarà ovviamente Fortnite.
E voi che pensate?
Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai VideoGame
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!

































