Facebook e la politica – Il caso Fake News


Facebook dice no alle fake news


Facebook ha sempre lavorato duramente al fine di creare una comunità informata, cercando di eliminare sempre di più le fake news. In questo periodo, durante le elezioni politiche, il social prende decisioni ancora più drastiche nei confronti di tutte le notizie che non sono veritiere. Andiamo ad approfondire la notizia.





Facebook con un nuovo partner: Pagella Politica


Facebook inoltre, sempre per combattere le fake news, decide di allearsi con una nuova partnership: Pagella Politica, firmataria dei Poynter International Fact Checking Principles. In tal modo quest’ultima valuterà tutte le notizie presenti su Facebook al fine di salvaguardare la sicurezza dell’informazione.

news feed facebook

Nello specifico, se una notizia è considerata una fake news essa comparirà più in basso nel News Feed e il social network più usato nel mondo mostrerà l’analisi scritta dal fact-checker.
Non è tutto: gli utenti riceveranno una notifica nel momento in cui hanno condiviso una storia ritenuta falsa da Pagella Politica; questo al fine di incoraggiarli a segnalare le notizie false.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Pinterest !!!