Final Fantasy 7 Remake uscita: c’è la data!

final fantasy 7 remake uscita

Un po’ in sordina, ma ieri è stata anche annunciata la data di uscita di Final Fantasy 7 Remake. La notizia è arrivata tramite un trailer diffuso durante Final Fantasy VII: A Symphonic Reunion, il concerto sinfonico tenutosi a Los Angeles.

Final Fantasy 7 Remake uscita: tutti i dettagli

final fantasy 7 remake uscita -2

Ci siamo: Final Fantasy 7 Remake ha finalmente una data di uscita. La cornice dell’annuncio è stata il concerto sinfonico Final Fantasy VII: A Symphonic Reunion, che si è tenuto a LA lo stesso giorno dell’inizio delle conferenze stampa delle software house all’E3 2019. Un evento nell’evento insomma, che ha addirittura preceduto la conferenza della stessa Square Enix.

Ebbene, il titolo uscirà sul mercato videoludico il prossimo 3 marzo 2020. La notizia, come dicevamo in apertura dell’articolo, è stata diffusa tramite un trailer proiettato durante il concerto. Si trattava comunque di una news che era nell’aria, considerando le dichiarazioni di Sony risalenti allo scorso State of Play.

Nel prossimo paragrafo andiamo a vedere il trailer pubblicato, che mostra anche alcune sequenze legate alla prima parte del gioco.

Final Fantasy 7 Remake uscita: il trailer

La prima parte del gioco è quella ambientata a Midgar durante la missione dell’Avalanche con a capo Barret. L’obiettivo è quello di far esplodere il reattore nucleare della metropoli. Il trailer che potete vedere di seguito si concentra molto sul gameplay: si può proprio notare la fortissima impronta action che gli sviluppatori hanno voluto dare al titolo.

Il tutto sulla falsariga di Final Fantasy XV, ovviamente. Ecco il trailer: