Fortnite Stagione 9: le nuove sfide non danno il Pass Battaglia gratuito

Se lo aspettavano in molti, ma alla fine Epic Games ha deciso che per Fortnite Stagione 9 non verrà rilasciato il Pass gratuito con le sfide a tempo straordinario che stanno chiudendo la season 8. Andiamo a scoprire i dettagli.



Fortnite stagione 9: molti utenti sono delusi

Sembra proprio che stavolta le ultime sfide della Stagione 8 di Fortnite (quelle a tempo straordinario) non regaleranno ai giocatori il Pass Battaglia Gratuito. La decisione sembra definitiva da parte di Epic Games, che proprio in queste ore ha reso disponibili queste sfide extra e missioni finali per la season numero otto. I giocatori però sono delusi: infatti queste ultime non sembrano regalare il Pass Battaglia della Stagione 9.

fortnite stagione 9 -2

Ma da dove arriva questa delusione da parte della community? E’ presto detto: Epic Games sul finire della stagione 7 aveva messo a disposizione il Pass Battaglia della Stagione 8 in formato gratuito, sbloccabile proprio partecipando alle sfide a tempo straordinario. Ovviamente tantissimi utenti, YouTuber e Pro Player si aspettavano che questa splendida iniziativa venisse bissata. E invece no.

Fortnite Stagione 9: niente Pass Battaglia gratuito?

Un’ulteriore conferma di questa brutta notizia è che i vari leaker di Fortnite in possesso della lista completa delle missioni a tempo straordinario dicono che nè nelle sfide attuali nè in quelle future è menzionato il Pass Battaglia della Stagione 9. La cosa è stata appurata ormai già da un paio di settimane.

Perciò è chiaro ormai che Epic Games non voglia regalarlo nuovamente. Bisognerà dunque con ogni probabilità pagare 950 V-bucks, ovvero 10 euro, per assicurarsi il Pass Battaglia a pagamento. Staremo a vedere se ci saranno aggiornamenti.