Home Smartphone App Garage Sharing. Come evitare lo Stress da parcheggio

Garage Sharing. Come evitare lo Stress da parcheggio

La situazione attuale Monzese inerente i parcheggi gratuiti e a pagamento è drammatica. L’offerta di parcheggi gratuiti nel territorio cittadino non riescono a far fronte alla domanda dei cittadini, che molto spesso preferiscono parcheggiare negli autosilo e/o nei parcheggi a striscia blu finendo per pagare somme importanti (fino a 2.50 euro all’ora).
Cosa si può fare quindi a riguardo? Leonardo Oggioni ha pensato ad una soluzione alternativa, il Garage Sharing. Scopriamola assieme!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Garage Sharing. L’idea di Leonardo Oggioni

Leonardo ha pensato ad una soluzione con un duplice obiettivo: velocizzare la ricerca del parcheggio e calmierare il prezzo per ora per il parcheggio. Attraverso i dati attitudinali di un campione di 1000 monzesi (collezionati attraverso questionari online) ed attraverso l’osservazione di abitudini lavorative di suo papà è venuta cosi in mente l’idea del Garage Sharing.

garage sharing-2

Condividere il proprio garage/posto auto (quando non viene utilizzato ad esempio dalle 9 alle 17) per “affittarlo o prestarlo” ad un altro utente che lo utilizzerà per parcheggiare il proprio autoveicolo. Il proprietario può richiedere un prezzo orario decisamente inferiore rispetto agli autosilo concordandolo autonomamente con l’utente.

Il Garage Sharing parte da WeParking

WeParking quindi vuole essere la prima community italiana (per ora di Monza) completamente gratuita per parcheggiare gli autoveicoli in maniera efficace ed efficiente.
Esiste un gruppo Facebook dedicato dove ci si può iscrivere per inserire i propri annunci.

Link Pagina Facebook: https://www.facebook.com/weparking
Link Ufficiale Gruppo: WeParking

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento nella nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra sezione News.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
30 − 22 =