Home Guide Guida Twitter per principianti. Consigli e Opportunità

Guida Twitter per principianti. Consigli e Opportunità

Guida twitter per principianti

Guida Twitter per principianti(GUIDA)

Hai da poco scaricato l’app di Twitter e provveduto a creare un account? Bene, se ora non sai proprio come muoverti sul social, ecco a te una guida Twitter per principianti. Scopri i nostri consigli e le varie opportunità da sfruttare.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Guida Twitter per principianti: Passaggi

Vorresti una guida Twitter per principianti per capire come funziona questo strumento di interazione sociale?
Una volta effettuato l’accesso sul social, se intendi seguire, ad esempio, una persona, ti basterà digitare il suo nome nel campo di testo situato in alto a destra, in corrispondenza della dicitura Cerca su Twitter. Potrai visualizzare un menu a tendina con i risultati di ricerca.

Clicca sul nome utente della persona che vuoi seguire e poi seguila premendo sul pulsante Segui. In questo modo i tweet pubblicati dalle persone che segui compariranno automaticamente all’interno del tuo feed di Twitter. Per smettere di seguire una persona, torna sul suo profilo utente e premi su Smetti di seguire.

Vuoi scrivere un Tweet? Bene, entra nella home page di Twitter e scrivi il testo del tuo Tweet nel campo di testo Che c’è di nuovo. Considera sempre la lunghezza massima di 280 caratteri e che puoi anche utilizzare questo spazio per segnalare siti Internet interessanti o divertenti, oppure per scrivere quello che ti va.
Ricorda che potrai personalizzarlo anche con contenuti multimediali: come? Ti basterà cliccare sul pulsante con il simbolo del quadro e allegare un’immagine o un video al Tweet, mentre per inserire immagini animate premi pure sul pulsante GIF.

Se andrai sul pulsante (+) situato in corrispondenza del pulsante Tweet potrai accedere alla versione estesa dell’editor di testo di Twitter e potrai scrivere una nuova discussione aggiungendo e concatenando più di un Tweet. Per pubblicarlo premi sul pulsante Tweet oppure sul pulsante Twitta tutto, nel caso in cui tu abbia creato una nuova discussione.

Vuoi interagire con un Tweet? Come fare? Premi sul cuoricino per mettere mi piace al Tweet, mentre premendo sul simbolo delle due frecce condividerai il Tweet sul tuo profilo, effettuando quindi un retweet.

Vuoi interagire con l’autore del tweet? Premi sul pulsante con il simbolo di un fumetto e digita il messaggio che vuoi far pervenire all’autore del Tweet.

Per interagire con una persona sul social, digita @ seguito dal suo nome utente della persona su Twitter.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.