Home VideoGame Giochi PC Halo: The Master Chief Collection PC ufficiale, arriva su Steam

Halo: The Master Chief Collection PC ufficiale, arriva su Steam

Una bomba di prima mattina da parte di Microsoft: lo store ha annunciato Halo: The Master Chief Collection PC, che arriverà prossimamente su Steam e Windows Store. Di seguito tutti i dettagli.

( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca Qui! )



Halo: The Master Chief Collection PC, la conferma di Microsoft

E’ stato l’ultimo episodio di Inside Xbox il teatro dell’annuncio da parte di Microsoft, che ha dunque confermato Halo: The Masterchief Collection su PC. Come dicevamo, sarà disponibile sia su Windows Store che su Steam.

halo the masterchief collection pc

Stando alle ultime indiscrezioni, questa versione non sarà solo un porting di quella per Xbox One: si tratta di un titolo sviluppato apposta per chi utilizza il PC. Questo lo si evince dal fatto che si potrà modificare i controlli di mouse e tastiera, personalizzare delle combinazioni di tasti e ci sarà il supporto per opzioni grafiche (ultrawide, field of view e ritocchi al framerate).

A differenza poi della versione per Xbox One, questa includerà anche Halo Reach. E questo è un aspetto da non sottovalutare. Tutte cose molto positive, ma c’è una news che non farà piacere a tutti.

Halo: The Master Chief Collection PC, c’è un aspetto che non convince

La raccolta, sviluppata da 343 Industries con la collaborazione di Splash Damage, non sarà pubblicamente in un’unica soluzione. La scelta è stata di lanciare i vari episodi a scaglioni: ogni titolo presente nella collection verrà rilasciato singolarmente in momenti differenti.

Certo, si seguirà l’ordine cronologico delle vicende narrate, ma questa decisione sta già facendo storcere il naso a molti. Questo l’iter di pubblicazione:

  1. Halo: Reach
  2. Halo: Combat Evolved
  3. Halo 2
  4. Halo 3: ODST
  5. Halo 4

Al momento non si conosce ancora la data di uscita del primo gioco, ma Microsoft rilascerà novità al riguardo nei prossimi giorni. Seguono dunque aggiornamenti.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
2 + 26 =