Http 403 accesso negato: come risolvere

come risolvere errore http 403

COME RISOLVERE ERRORE HTTP 403

Tra i più comuni errori restituiti dai web server c’è il classico errore 403. Il codice HTTP 403 o 403 Forbidden indica un divieto, significa tecnicamente che significa che l’accesso alla risorsa richiesta è vietato per il richiedente. Se sei incappato in questo errore e stai cercando una soluzione scopri come risolvere errore http 403 grazie alla nostra guida.

COME RISOLVERE ERRORE HTTP 403
GUIDA E CONSIGLI

Ecco alcuni consigli per tentare di risolvere l’errore HTTP 403.

Disattivare le estensioni del browser
E’ possibile che il browser sia stato bloccato dal web server per via di diversi plug-in e/o add-on attivi (spesso accade con adblocker o plug-in per la proxy). Disattiva le estensioni dalle impostazione del browser e ritenta il collegamento.

Cancellare la cache del browser
Se disattivando le stensioni del browser il problema persiste, cancella la cache del browser ed effettua nuovamente il collegamento.

Impostazioni del firewall
Se, nonostante i precedenti accorgimenti, l’errore persiste, è possibile che il web server abbia un problema con il vostro firewall. Se il sito al quale tenti di accedere è affidabile puoi disattivare il firewall e tentare nuovamente di aprire la pagina. Se questa procedura risolve il problema allora potete inserire un’eccezione per quella pagina all’interno delle impostazioni del firewall.