Iliad down, oggi non funziona! Cosa sta succedendo

iliad down

Stando a diverse segnalazioni provenienti dalla rete, oggi il down di Iliad sembra essere molto esteso in tutto lo Stivale. In sostanza l’operatore non funziona come dovrebbe: andiamo a scoprire tutti i dettagli del disservizio che ha colpito gli utenti del gestore francese.
Aruba Fibra veloce

Iliad down: problemi a ricevere le chiamate

iliad down -2

Per la verità i problemi sono iniziati già ieri sera: più o meno intorno alle 20 i clienti di Iliad hanno cominciato a lamentare problemi nella ricezione delle chiamate. Il malfunzionamento riguarda praticamente tutta Italia, con maggiori segnalazioni che arrivano però dal nord e dal centro Italia. Si tratta probabilmente anche delle zone dove il gestore si è maggiormente radicato.

Al momento non ci sarebbero difficoltà nell’effettuare chiamate o nel navigare tramite la connettività dati. Gli utenti che cercano di chiamare i numeri Iliad vengono reindirizzati automaticamente alla segreteria, come se lo smartphone fosse irraggiungibile. Insomma, un problema non di poco conto.

Le segnalazioni più frequenti arrivano in particolare da Firenze, Roma, provincia di Palermo, Bolzano, Bergamo e da tante altre località. Alcuni utenti sostengono di aver risolto attivando e disattivando subito dopo la modalità aerea.

Come monitorare la situazione

Sei stato colpito dal down di Iliad? Allora ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di Downdetector. Si tratta di un portale davvero utile: fornisce diverse informazioni riguardanti gli operatori di telefonia mobile (e non solo), registrando interruzioni di servizio, problemi alla rete e molto altro.

Ad esempio, proprio mentre scriviamo, diversi utenti stanno commentando sulla pagina di Iliad all’interno del sito lamentando proprio il problema della ricezione delle chiamate. Quindi ti consigliamo di monitorare la situazione recandoti nel suddetto portale.