Home Guide Instagram cos’è | Guida ed Utilizzi

Instagram cos’è | Guida ed Utilizzi

Instagram cos’è

Instagram cos’è (GUIDA)

Ormai tutti parlano di Instagram e sono poche le persone che ancora non fanno parte del social delle immagini. Se tu fai parte di questa cerchia, allora non ti resta che leggere questo articolo e scoprire Instagram cos’è e come funziona.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Instagram cos’è e come funziona

Instagram cos’è? La moda del momento: il social network fotografico, dal momento che si possono pubblicare soltanto foto e video.
Dopo aver scaricato l’applicazione di Instagram dal tuo Play Store, provvedi ad avviarla sul tuo smartphone. Se non possiedi un account seleziona la voce Non hai un account? Iscriviti che si trova nella parte bassa della schermata.

Inserisci poi il tuo indirizzo email nel modulo che ti viene proposto oppure eseguendo l’autenticazione tramite Facebook o mediante numero di cellulare. A questo punto digita pure il nome utente e la password che vuoi usare su Instagram, impostando poi una foto per il tuo profilo e pigiando prima sul segno di spunta collocato in alto a destra e poi sul pulsante Sì.

Desideri scattare una foto per poi pubblicarla? Bene, pigia sull’icona della macchina fotografica che si trova in basso al centro dopodiché scegli se caricare una foto presente in Libreria oppure se scattarne una nuova. Se la tua scelta è ricaduta sulla seconda opzione, fai tap su Foto e scatta una foto come di norma.

Per applicare dei filtri, ti basterà scegliere quello che più desideri: pigia poi per due volte consecutive sul nome del filtro scelto per applicare una cornice a tema al tuo scatto.
Bene, clicca su Avanti posizionata nella parte in alto a destra della schermata visualizzata, e inserisci nel campo di testo Scrivi una didascalia e seleziona i servizi di social networking sui quali postare la foto oltre a Instagram (tra Facebook, Twitter, Tumblr, Flickr) e indica il luogo dello scatto pigiando sulla voce Aggiungi un luogo o facendo tap su uno dei suggerimenti disponibili.

Vuoi taggare amici nella foto? Ti basterà pigiare sulla voce Tagga le persone, toccare poi nel punto dello scatto in cui intendi effettuare il tag e digita il nome della persona che vuoi taggare nel campo Cerca una persona e pigiare sul suggerimento che ti viene mostrato.

Pigia sulla voce Fine in alto a destra della schermata e clicca sul pulsante azzurro Condividi e attendi che la foto venga pubblicata su Instagram.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.