Microsoft Edge Chromium download disponibile: i dettagli

microsoft edge chromium

Ci siamo: Microsoft Edge Chromium è ufficialmente disponibile al download. Si tratta della nuova versione del browser: andiamo a scoprire tutti i dettagli!



Microsoft Edge Chromium: tutte le info

Nonostante la versione resa disponibile sia ad hoc per gli sviluppatori, si può usare ugualmente: Edge si aprirà importando in automatico preferiti e quant’altro avete salvato se usate Chrome quotidianamente. Vi verrà comunque chiesta l’autorizzazione all’utilizzo dei dati tratti da Chrome prima di procedere.

microsoft edge chromium 2

Microsoft in questi mesi ha lavorato insieme agli ingegneri di Google per rendere migliore il funzionamento del browser, che supporta anche le estensioni. Il colosso di Redmond ha sottoposto 150 commit a Chromium con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente su Windows 10. Tra le altre cose c’è anche l’integrazione a Windows Hello, le funzioni di accessibilità e il supporto allo “smooth scrolling”. Ciò non significa che Chromium sia la fotocopia di Chrome, anzi.

Microsoft Edge Chromium: link download

Nelle settimane scorse era già trapelata una versione di Chromium, e in molti l’avevano già scaricata: le differenze rispetto a quella ufficiale sono minime. Ad ogni modo Microsoft nei prossimi mesi rilascerà altre feature (alcune di esse disponibili attive nella versione stabile di Edge).

Per il momento le build disponibili al download (Cabary e Sviluppatori) sono in inglese e solo per Windows 10 64-bit, anche se Microsoft ha dichiarato che estenderà il supporto anche a Windows 7, 8 e anche macOS. Le build verranno aggiornate giornalmente o settimanalmente con tutte le novità che il team di Edge introdurrà.

Come scaricarle? Molto semplice: basta cliccare su questo link e scegliere una delle due versioni. In pochi click potrai iniziare ad esplorare Chromium!