Migliori Icone FIFA 23

migliori icone fifa 21

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti quali sono le migliori icone FIFA? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a segnalarti quelli che riteniamo essere i calciatori iconici più forti presenti all’interno della modalità Ultimate Team.

Si tratta di grandi campioni del passato, che hanno scritto pagine indelebili nella storia del calcio. Alcuni nella realtà non ci sono più, altri sono ancora vivi. In ogni caso, in FIFA rivivono. Ecco la nostra lista.

Migliori icone FIFA

migliori icone fifa 21-2

Uno degli aspetti più divertenti di FIFA è sempre stato quello di poter utilizzare dei campioni di epoche passate, ritiratisi di anni. Grazie a FIFA Ultimate Team anche icone che non toccano palla da ormai 40 anni tornano nuovamente protagoniste.

Quali sono le migliori icone FIFA? Ecco la nosta lista:

  • George Best – Overall 94
  • Thierry Henry – Overall 94
  • Garrincha – Overall 95
  • Paolo Maldini – Overall 95
  • Ronaldinho – Overall 95
  • Johan Cruyff – Overall 95
  • Ferenc Puskas – Overall 95
  • Zinedine Zidane – Overall 97
  • Ronaldo – Overall 97
  • Diego Armando Maradona – Overall 98
  • Pelé – Overall 99

Nelle prossime righe andiamo a scoprire tutti questi grandi campioni nel dettaglio, così avrai un quadro completo per formare il tuo dream team del passato. Partiamo!

George Best – Overall 94

Quando parliamo di icone di questo tipo c’è poco da aggiungere. Per quanto riguarda FUT, George Best può giocare sia da RW che da LW (dove raggiunge il punteggio di 94), ma anche schierarlo da striker non è male (93).

E’ il pallone d’oro del ’68, e si è sempre distinto per le doti di finalizzatore, anche dalla distanza. Che dire di più? Un vero mito del calcio inglese.

Thierry Henry – Overall 94

Il periodo d’oro dell’Arsenal è coinciso con una scelta sbagliata della Juventus, che cedetta Henry per pochi spicci. Il centravanti francese si rivelò presto uno dei giocatori più forti della sua generazione, e in più in generale uno degli attaccanti più completi di sempre.

La sua carriera è poi proseguita nel Barcellona, dove ha vinto anche la Champions League. Da menzionare anche i suoi successi con la Nazionale francese: Mondiale nel 1998 ed Europeo nel 2000. Finalista al Mondiale tedesco del 2006, perso contro l’Italia.

Garrincha – Overall 95

Ha vinto i mondiali del 1958 e del 1962 nel Brasile di Pelè, ed è stata una delle ali destre più forti di sempre, nonostante avesse una gamba più lunga dell’altra.

Ha legato la sua carriera al Botafogo e nel corso della sua carriera si è specializzato nel dribbling e assist. I suoi dati su FUT sono incredibili: 99 nel dribbling, 98 nel controllo di palla e 96 nel cross. Per questo motivo è tra le migliori icone FIFA di sempre.

Paolo Maldini – Overall 95

Unico calciatore italiano presente in questa lista. E non è un caso: Maldini è una leggenda, capaca di giocare con grande disinvoltura sia al centro della difesa che come terzino.

Per quanto riguarda i dati, sotto la voce “Defending” prende 98 in Interceptions, Marking e Standing Tackle.

Ronaldinho – Overall 95

Tra i giocatori più iconici degli anni 2000 c’è sicuramente Ronaldinho, la fantasi al potere personificata in un calciatore. Maestro nel dribbling e nel tiro dalla distanza, in queste categorie raggiunge un punteggio di 98 e 97.

Johan Cruyff – Overall 95

Non poteva mancare in questa speciale classifica il giocatore che più di tutti ha reso moderno il gioco del calcio. Stiamo ovviamente parlando di Cruyff, che in FIFA è capace di ricoprire qualsiasi ruolo del centrocampo e dell’attacco.

I suoi dati sono sensazionali: 95 in visione di gioco, 97 in posizionamento e 98 nel controllo di palla.

Ferenc Puskas – Overall 95

Entriamo nella top 5 con una vera e propria leggenda di questo sport: Ferenc Puskas è stato in grado di segnare più di 700 reti tra club e nazionale ungherese.

Ha legato la sua carriera in particolare al Real Madrid, con cui conquistò 3 Coppe dei Campioni tra il 1959 e il 1966. In FIFA raggiunge 99 in posizionamento, potenza e finalizzazione, 98 in rigori e tiri dalla distanza.

Zinedine Zidane – Overall 97

Il miglior centrocampista di questa lista è Zinedine Zidane, che non poteva proprio mancare in una selezione delle migliori icone FIFA. Ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere con club e nazionale, sempre da grande protagonista.

Raggiunge i punteggi di 97 nei passaggi e 98 nei dribbling.

Ronaldo – Overall 98

Ritenuto da molti il miglior centravanti di tutti i tempi, per diversi anni Ronaldo è stato senza dubbio il miglior giocatore del mondo. E i dati di FIFA lo dimostrano: Pace 98, Dribbling 97 e Shooting 97. Una sentenza ed una delle migliori icone FIFA.

Diego Armando Maradona – Overall 98

Su Maradona sono state spese tante, forse troppe parole. Quello che rimane è la grandezza infinita, probabilmente irraggiungibile del calciatore.

Ciò è testimoniato anche dai suoi numeri su FIFA: 96 in visione di gioco, 98 nelle finalizzazione, 97 in precisione nei calci di punizione e 96 nei tiri dalla distanza.

Pelè – Overall 99

Nella lista delle migliori icone FIFA il primo posto va a Pelè, calciatore in grado di vincere tre edizioni del Mondiale (1958, 1962 e 1970) e autore di più di 1000 gol in carriera.

La sua Icon su FIFA svetta su tutte le altre: Pace 97, Shooting 98, Passing 95 Dribblin 98. Anche da mezzala raggiunge risultati incredibili, ben 96. In R/L/CF vale 98.

Icone Fifa: Le migliori alternative

Ovviamente questi sono solo alcuni degli elementi più importanti per formare la tua squadra perfetta. Abbiamo preparato però alcune guide per renderla ancora più forte: Migliori Attaccanti FIFA/ Giocatori Buggati FIFA