Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali sono i migliori podcast horror? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla questione.
I podcast sono sempre più popolari anche quando si parla di horror, con tantissimi canali dedicati al racconto di storie macabre e spaventose, “reali” e non. Gli argomenti trattati sono tantissimi: fatti misteriosi, persone scomparse, fantasmi, creature che si nascondono tra gli esseri umani o in luoghi remoto, ma anche storie “oscure” del web. Scopriamo questi e altri racconti in quelli che sono i migliori podcast horror presenti online.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.
Indice dei Contenuti
Migliori podcast horror
Mistero e orrore continuano ad esistere nonostante un mondo sempre più digitalizzato in cui tutto sembra essere stato visto e “scoperto”. Il web è ricco di storie horror e inspiegabili, alcune chiaramente inventate e altre dove invece sembra esistere una punta di verità. Ma quali sono i migliori podcast horror per ascoltarle?
Ecco i podcast più popolari e ascoltati dagli amanti di horror e mistero:
- Creepy – Salto nel mistero
- Una Creepypasta Per Mr. Awful
- Carcassa
- Cronache dall’altro mondo
Ciascuno di questi podcast si concentra su su diverse tipologie di storie e racconti, chi preferisce creepypasta e misteri del web e chi invece si butta a capofitto in folklore e misteri mai risolti. Vediamo qualche dettaglio in più.
Creepy – Salto nel mistero
Tra i migliori podcast horror c’è “Creepy – Salto nel mistero“. Qui vengono raccontati alcuni dei misteri più noti e famosi, come il triangolo delle Bermuda o il mistero della foresta rumena di Hoia Baciu. Si tratta di episodi di meno di 5 minuti raccontati come se gli ascoltatori e la voce narrante si trovassero intorno a un grande “falò virtuale”.
Una Creepypasta Per Mr. Awful
Si prosegue con “Una Creepypasta per Mr. Awful“. Come da titolo, questo podcast – narrato dal personaggio di “Mr. Awful” – ci porta ad esplorare creepypasta e storie inquietanti direttamente dal mondo del web. Un inquietante mix di mistero, horror e cronaca nera assolutamente da non perdere. La durata degli episodi varia da una manciata di minuti ad anche più di mezz’ora a seconda del racconto trattato.
Carcassa
Cinematografia horror e disturanti, misteri e altri racconti horror nel podcast “Carcassa“. Tenuto da “Il Conigliastro”, ogni episodio è una chiaccherata su diversi argomenti della sfera “horror”. Ogni episodio dura in media un’oretta, con approfondimenti, curiosità e interviste per gli appassionati del genere. Come riportato anche nella bio del podcast “fatto con pochi mezzi, ma parecchia carne marcia”.
Cronache dall’altro mondo
“Cronache dall’altro mondo” è un podcast di paranormale.com da un’idea di Enzo Barone. I temi trattati sono ovviamente tutte quelle storie e misteri che riguardano il paranormale: fantasmi, case infestate e misteri inspiegabili realmente avvenuti, ambientati in Italia e in tutto il mondo. Pensiamo alle misteriosi luci di Barbenno o dei fatti avvenuti in Via Sistina 15, solo per citarne alcuni presenti nel podcast! Gli episodi durano tra i 15-20 minuti fino ad anche più di mezz’ora per i racconti più intricati e complessi.
Arrivati a questo punto dovresti avere un’idea più completa su quali sono i migliori podcast horror presenti sul web. Non ti resta che scegliere quello più adatto a te! A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Migliori podcast sui fumetti.