PlayStation 5 uscita: Sony smorza gli entusiasmi

Arrivano importanti novità riguardo PlayStation 5 uscita: Sony Entertainment infatti ha rilasciato importanti dichiarazioni, che gettano un po’ di acqua sul fuoco. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



PlayStation 5 uscita: le rivelazioni di Sony

PlayStation 5 uscita -2

PlayStation 5 non uscirà prima di aprile 2020: è questa la sentenza di Sony, che certamente smorza un po’ gli entusiasmi di chi pensava fosse possibile che la nuova console nipponica potesse uscire addirittura nel corso di quest’anno. La notizia, riportata dal Wall Street Journal, è stata rilasciata da un portavoce di Sony. La strategia del colosso orientale è chiara: calmare l’hype intorno a PS5 e sfruttare fino all’ultimo la commerciabilità di PS4.

Le voci di un possibile arrivo “imminente” si erano rincorse dopo che Mark Cerny, responsabile dell’hardware delle PlayStation, aveva rivelato le specifiche di PS5. E’ vero: Cerny aveva già chiarito che non sarebbe uscita nel 2019, ma in molti avevano già iniziato a fantasticare circa la possibile uscita nei primi giorni del 2020.

PlayStation 5 uscita: quando avverrà?

Le cose non stanno così: con ogni probabilità infatti la PlayStation 5 uscirà vicino a Natale 2020. In questo modo Sony vuole da un lato che sia il perfetto regalo natalizio del prossimo anno, ma soprattutto che le vendite della console attuale non calino precipitosamente (anche se bisogna registrare che nel 2018 sono state vendute 17,8 milioni di unità di PS4, mentre l’anno prima 19).

Nel complesso, dalla sua uscita, PS4 ha venduto 96,8 milioni di unità. Una cifra incredibile, che nell’ottica di Sony vorrebbe essere migliorata. Gli affari comunque non vanno così male: Sony infatti ha registrato nel 2018 un incremento del fatturato dell’1%.