Pokémon GO Giratina: è tornato nei Raid, ecco come catturarlo

In questo articolo parliamo di Pokémon GO Giratina, ovvero di come catturare la creatura leggendaria grazie ai Raid di Livello 5 all’interno del gioco. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



Pokémon GO Giratina: tutto ciò che c’è da sapere

Era lo scorso Halloween quando per la prima volta venne rilasciato il Pokémon Leggendario Giratina. In questi giorni però è tornato nei Raid di Livello Cinque di Pokémon GO, e lo fa in due versioni: Giratina Forma Alterata (disponinibile fino al prossimo 2 aprile alle ore 21) e Giratina Forma Originale (disponibile dal 2 aprile e fino al 29 parile ore 21).

Giratina è un Pokémon Leggendario facente parte della Quarta Generazione di Sinnoh, e questa è un’occasione perfetta per catturarlo. Di seguito ecco un’immagine realizzata dai ragazzi di Pokémon GO Raid Italia, che sintetizza al meglio tutte le info che ti abbiamo rilasciato.

Pokémon GO Giratina 1

Come catturare su Pokémon GO Giratina

Ma come prepararsi al meglio per catturare Giratina? E quali counter schierare sul campo di battaglia? Essendo un Pokemon di tipo Drago/Spettro, è particolarmente debole alle mosse di tipo Drago, Buio, Spettro, Folletto e Ghiaccio. Ecco i migliori counter per affrontare Giratina:

  • Deoxys Forma Attacco (Cozzata Zen/Neropulsar)
  • Dragonite (Codadrago/Oltraggio)
  • Gengar (Ombrartigli-Leccata/Palla Ombra)
  • Palkia (Codadrago/Dragobolide)
  • Rayquaza (Codadrago/Oltraggio)
  • Salamence (Codadrago/Dragobolide)

Non si tratta comunque di un mostro particolarmente ostico: basta un gruppo di 2-3 giocatori preparati per sconfiggerlo e catturarlo.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile.