PS5 prezzo e uscita rivelati da un leak? I dettagli

Un leak avrebbe rivelato tutto ciò che riguarda PS5 prezzo e uscita. Andiamo a scoprire i dettagli di quella che potrebbe essere la news più importante della settimana per quanto riguarda il mercato videoludico.



PS5 prezzo: il leak è affidabile?

La rivelazione proviene da un utente che dice di essere uno sviluppatore europeo al lavoro su uno dei titoli che sarà lanciato insieme alla nuova console di Sony. I dettagli sono stati pubblicati su Pastebin e non c’è modo di verificare se tutto ciò abbia un fondamento di verità.

PS5 prezzo -2

Secondo il leak il PS5 prezzo sarà di 500 dollari e il dispositivo nipponico uscirà nel 2020. Dunque, un costo superiore di 100 dollari rispetto a quello di lancio della PS4. Sarà retrocompatibile: PS5 includerà dunque la versione premium di PlayStation Plus e un hard disk da 2 TB.

Il leak del presunto sviluppatore sostiene inoltre che la console avrà anche il supporto per l’upscaling a 8K e verrà venduta insieme a un rinnovato DualShock 5 con fotocamera integrata.

PS5 prezzo e uscita: informazioni da prendere con le pinze

Per il momento non si sa nulla riguardo l’affidabilità di questa indiscrezione: chi l’ha rilasciata e l’attendibilità del contenuto rimangono un mistero. Non resta che attendere le prossime ore per vedere le mosse di Sony: se prenderà le distanze da questo leak o se invece rimarrà in silenzio. Quest’ultimo atteggiamento potrebbe voler significare assenso. Staremo a vedere.

Gli utenti però iniziano già ad ironizzare sulla (possibile) scelta di inserire la fotocamera per i selfie. Il prezzo è invece commentato in generale in maniera entusiasta: se fossero davvero 500 euro ci troveremmo di fronte ad un costo davvero contenuto rispetto alle previsioni.