Home Guide Rai Play Streaming: come vedere Online il canale Rai

Rai Play Streaming: come vedere Online il canale Rai


Rai Play Streaming: come vedere Online il canale Rai (GUIDA)

Rai Play è il servizio streaming offerto dalla compagnia televisiva nazionale, dove poter vedere in diretta o in replica i programmi che fanno parte del palinsesto delle tre reti tricolori. Si tratta di un portale e app per mobile che permette appunto di vedere i programmi che ti sei perso oppure quelli in diretta (se ti è più comodo vederli da smartphone o da pc invece che dalla tv). Nelle prossime righe ti spigherò come funziona il portale, sia su pc che su dispositivi mobile. Non si tratta di un’operazione difficile o lunga, bastano cinque minuti della tua attenzione e potrai vedere tutti i programmi che vorrai. Sei pronto/a? Ottimo, partiamo!

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Rai Play Streaming. Come vedere Online il canale Rai (passaggi)

La prima cosa che devi fare se vuoi utilizzare Rai Play via web è registrare un account gratuito collegandoti al sito ufficiale del servizio (in alternativa puoi anche accedere tramite Facebook o Twitter).

rai play streaming

Una volta completata la registrazione o eseguito l’accesso, potrai iniziare a guardare i contenuti on-demand di Rai Play: la home page del sito è estremamente intuitiva, e i contenuti sono suddivisi in categorie e sezioni fatte apposta per facilitarti nella ricerca dei tuoi programmi preferiti.

Se invece hai intenzione di vedere Rai Play dal tuo smartphone o tablet, devi andare sull pagina dedicata al servizio all’interno di Google Play Store, installarla sul tuo dispositivo e aprirla. Ti troverai di fronte un’applicazione che è la copia medesima della versione web. Ora non dovresti più avere problemi, e se ti perdi qualcosa della programmazione Rai ora sai dove trovare tutto ciò che vuoi vedere.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.