I tablet sono dispositivi versatili, che possono tornare utili in varie situazioni. Puoi utilizzarli per controllare e rispondere alle e-mail, usare i social, navigare in internet, guardare contenuti in streaming, leggere e-book, giocare ai videogame… Puoi usarli se lavori online e ti piace farlo in luoghi pubblici, se sei uno studente, se viaggi molto, ecc.
Tuttavia, come hai notato, molte di queste funzioni possono essere svolte dagli smartphone e dai laptop. Non riesci a decidere se comprarne uno o meno? Ecco 6 motivi per cui dovresti acquistare un tablet. Se scopri di avere due o più delle esigenze descritte qui sotto, forse dovresti proprio comprarne uno.
Indice dei Contenuti
Sei un lettore accanito
Ami leggere non solo i libri cartacei, ma anche quelli digitali. Magari, invece, ami ascoltare gli audiolibri. I tablet sono ottimi e-reader perchè hanno schermi di grandi dimensioni, ma sono comunque abbastanza leggeri da poter essere tenuti comodamente in mano (che siate seduti o distesi, per lunghi periodi). Inoltre, consentono di regolare la luminosità. Al contrario degli e-reader, sono molto più versatili e funzionali.
Ami goderti i contenuti in streaming
Per quanto riguarda i contenuti in streaming – che si tratti di Netflix o di Youtube – i tablet sono più comodi e compatti dei laptop e offrono un’esperienza visiva migliore rispetto agli smartphone. In più, le app di streaming sui tablet non richiedono molta energia per essere eseguite. Se usassi le stesse App su uno smartphone, la batteria si consumerebbe molto più velocemente.
Ti piace giocare ai videogame appena puoi
Quando hai un po’ di tempo libero durante la giornata, ti piace giocare ai videogiochi. Gli smartphone vanno bene come piattaforme di gioco mobili, ma i tablet hanno schermi più grandi e sono più potenti, il che si traduce in prestazioni migliori. Anche in questo caso, la batteria di un tablet risulta più efficiente rispetto agli smartphone.
Vorresti aumentare la tua produttività
Sei sempre alla ricerca di nuovi modi per aumentare la tua produttività in ufficio e altrove. I tablet sono migliori dei laptop per prendere appunti durante le riunioni, soprattutto se parliamo di un dispositivo che supporta l’input con lo stilo. Prendere appunti su un tablet consente di mantenere tutto organizzato rispetto agli appunti presi su carta. Inoltre, hai sempre la possibilità di associare una tastiera wireless se devi svolgere un lavoro che la richiede.
Vuoi portare meno peso con te
La borsa o lo zaino per pc, alla lunga, può diventare scomodo, pesante e ingombrante. Pensa se potessi avere con te uno strumento molto più compatto, pratico e leggero, grande quanto un libro ma sottile come uno smartphone… Non sarebbe molto meglio? La tua schiena sta rispondendo di sì. Compattezza e leggerezza sono tra i motivi principali che hanno reso i tablet così popolari.
Mantieni i tuoi dati al sicuro
È possibile che sul tuo pc tu abbia dati personali e documenti che non possono finire nelle mani di chiunque. Tuttavia, se porti il tuo portatile con te e usi una rete pubblica, c’è sempre il rischio che un hacker s’intrufoli nel tuo sistema. Un tablet, destinato esclusivamente all’intrattenimento e allo svago, libero da account professionali e dati importanti, rappresenta un’ottima soluzione. Puoi usare il tuo laptop nei luoghi sicuri (casa o ufficio) e connetterti alla rete pubblica con il tablet quando vuoi semplicemente passare il tempo sui social, a guardare video, ad ascoltare musica, ecc.
Conviene approfittarne!
Allora, ti sei ritrovato in almeno due dei suddetti casi? Se la risposta è sì, affrettati! Con il black friday tablet di ogni tipo sono in offerta speciale. Troverai sia quelli economici, ideali per l’intrattenimento, sia quelli più potenti, ottimi per gli scopi professionali. Puoi decidere in base alle tue esigenze e al tuo budget. Dai subito un’occhiata alle offerte per capire quale modello potrebbe fare al caso tuo.