Recensione CUFFIE TRUST GAMING GXT

RECENSIONE TRUST GAMING GXT. CUFFIE DA GAMING ECONOMICHE

Nella nostra recensione di CUFFIE TRUST GAMING GXT andremo alla scoperta di queste interessanti cuffie da gaming di fascia economica. Di seguito ne vedremo le principali caratteristiche tecniche, funzionalità e prestazioni.

A fine guida potrete inoltre trovare il video ufficiale delle nostra recensione e i link per l’acquisto in promozione!

CUFFIE TRUST GAMING GXT: caratteristiche tecniche

Trattandosi di cuffie vendute proprio per il gaming, sulla confezione possiamo vedere già dei riferimenti specifici a questa attività. Inoltre, sono evidenziate le principali caratteristiche che devono avere cuffie di questa tipologia: suono potente e chiaro, comfort assicurato e controllo del microfono.

Sempre sulla confezione abbiamo altri dettagli tecnici come il peso (sono molto leggere), la frequenza da 20-20,000 Hz e il fatto che sono multipiattaforma. Possiamo quindi usarle sia per PC o smartphone che per le diverse console presenti sul mercato.

Aprendo la scatola abbiamo le nostre cuffie e il manuale d’istruzioni, senza info particolari trattandosi di cuffie plug and play. Le cuffie in sé sono molto carine, leggere e con diversi colori disponibili, in plastica di buona qualità e con dettagli che le rendono esteticamente gradevoli. La gomma nei padiglioni è morbidissima e il cavo è lungo ben 2 metri, mentre il microfono integrato è regolabile così come l’archetto.

Nel padiglione sono presenti i tasti per mutare/accendere il microfono e abbassare o alzare il volume. Dettaglio finale non da poco: le cuffie sono assolutamente isolanti. Indossandole infatti non si sente praticamente alcun suono esterno, meglio anche di alcuni competitor più costosi.

Prestazioni e suono

Rispetto a cuffie di fascia più alta come le Razer, il suono è leggermente più ovattato soprattutto sulle frequenze medie. I bassi si sentono comunque veramente molto bene e il suono è buono considerando anche il prezzo delle CUFFIE TRUST GAMING GXT. Trattandosi di cuffie economiche, siamo comunque sorpresi in maniera decisamente positiva!

Il microfono è da gaming, quindi non adatto a registrazioni da “podcast” e simili. Il suo lavoro lo fa molto bene, addirittura meglio di altri modelli più “costosi”.

Considerazioni finali

Facendo un po’ di prove “in gaming” le cuffie di fascia alta come le Razer si comportano sicuramente meglio, almeno nel comparto “sonoro” dei padiglioni. Non si tratta però di differenze così determinanti, anzi le cuffie CUFFIE TRUST GAMING GXT sono con nostra grande sorpresa un ottimo prodotto. I bassi sono molto buoni, con medie-alte frequenze invece un pelo più “ovattate”.

L’unica vera pecca riguarda i padiglioni: sono sì molto isolanti, ma anche davvero tanto stretti. Dopo varie ore di gioco si potrebbe infatti avvertire un leggero fastidio, anche se nulla di assurdo ed è in parte una sensazione soggettiva. Rapporto qualità/prezzo assolutamente buono, considerando che sono cuffie da gaming di fascia economica.

Ed ecco il link ufficiale per l’acquisto in promozione: https://amzn.to/41B5d5E