Home VideoGame Giochi PC Rocket League resta anche su Steam: no esclusiva totale per Epic Games

Rocket League resta anche su Steam: no esclusiva totale per Epic Games

Dopo che ieri Epic Games aveva annunciato di aver acquisito lo studio di sviluppo di Rocket Game, Psyonix, in molti avevano pensato che il titolo potesse divenire un’esclusiva totale della casa di sviluppo di Cary. Le cose però non stanno proprio così: ecco i dettagli.



Rocket League resterà anche su Steam

Infatti un comunicato di oggi da parte di Psyonix ha chiarito la questione: Rocket League resterà anche su Steam e non sarà un’esclusiva totale di Epic Games Store. Ecco le dichiarazioni ufficiali degli sviluppatori del titolo: “Continueremo a vendere Rocket League su Steam, e non abbiamo annunciato alcun piano per interrompere la vendita del gioco su tale negozio. Rocket League rimane disponibile per i nuovi acquirenti su Steam; i piani a lungo termine saranno annunciati in futuro.”

rocket league -2

Epic Games ha successivamente dichiarato il fatto che “i giocatori saranno in grado di giocare a Rocket League su Steam con tutto il loro contenuto precedentemente acquistato, come sempre.” Insomma, niente panico: il supporto a Rocket League su Steam resterà attivo anche dopo l’arrivo del gioco su Epic Games Store.

Rocket League: ecco lo scenario possibile

Ora cerchiamo di delineare un quadro futuro, al di là delle dichiarazioni ufficiali rilasciate dai diretti interessati. Rocket Game rimarrà si su Steam, ma i nuovi contenuti non saranno pubblicati sulla piattaforma di Valve. Essi infatti saranno un’esclusiva di Epic Games Store. Si prospetta dunque una situazione identica a quella che ha visto protagonisti Microsoft e la versione PlayStation di Minecraft dopo l’acquisizione di Mojang.

Gli sviluppatori a tal proposito non hanno rilasciato alcuna parola. Staremo a vedere nei prossimi giorni. Quel che è certo è che Epic Games sarà ancora una volta oggetto di polemiche per via delle sue acquisizioni di esclusive temporali. Ad ogni modo, la scelta di non interrompere la vendita del gioco su Steam è già un’ottima cosa.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
18 − 3 =