Samsung Galaxy S9 aggiornamento: tutte le novità

samsung galaxy s9 aggiornamento

Un nuovo Samsung Galaxy S9 aggiornamento è in fase di rilascio in queste ore: buone notizie dunque per chi possiede il modello base e quello Plus, perchè entrambi i modelli hanno cominciato a ricevere le patch di sicurezza e molto altro ancora. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Samsung Galaxy S9 aggiornamento: ecco le patch di sicurezza

samsung galaxy s9 aggiornamento -2

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus hanno iniziato a ricevere le patch di sicurezza aggiornate al mese di agosto. L’update in questione è da effettuare quanto prima: infatti la multinazionale coreana ha dichiarato che all’interno dei suoi dispositivi sono presenti 17 vulnerabilità. Tra queste, una riguardava l’app Galleria e un’altra la condivisione indesiderata dei dati GPS.

Il download è disponibile via OTA e pesa 247 MB, e le sigle da prendere come riferimento sono G960FXXU6CSGD e G965FXXU6CSGD (rispettivamente per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus).

Per il momento il Samsung Galaxy S9 aggiornamento è uscito in Germania, ma nelle prossime ore arriverà anche in Italia. Ti consigliamo di verificare manualmente la disponibilità dell’update andando nel menu Impostazioni.

Previsti miglioramenti alla fotocamera per il Samsung Galaxy S9

Le patch di sicurezza non rappresentano l’unica novità di questo aggiornamento: sono previsti infatti anche alcuni accorgimenti riguardanti la fotocamera. Non si conosce molto nel dettaglio, ma pare che le novità in tal senso possano essere davvero stuzzicanti (nei mesi scorsi entrambi i device avevano ricevuto ritocchi, come ad esempio l’aggiunta della night mode).

Staremo a vedere, ti ricordiamo che gli smartphone in questione sono disponibili su Amazon al seguente link.