Satispay riconoscimento facciale. Come usarlo

Satispay riconoscimento facciale

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come funziona Satispay riconoscimento facciale? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Per chi preferisce il cashless al contante, Satispay è una delle app più indicate e utilizzate. Questo servizio permette di scambiarsi soldi tra conoscenti e amici, ottenere credito e cashback da negozi affiliati e ovviamente pagare in questi stessi punti vendita senza neanche aprire il portafogli. Se ti stai chiedendo cosa c’entra il riconoscimento facciale con Satispay sappi che è un passaggio richiesto per completare la registrazione all’app. Nelle prossime righe vedremo qualche informazioni in più!

Chi ancora non si è iscritto potrà scaricare Satispay direttamente da QUESTO INDIRIZZO e ottenere così anche 5 euro di credito gratuito come benvenuto.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Satispay riconoscimento facciale: come funziona

Satispay riconoscimento facciale -2

Utilizzare Satispay è semplicissimo, oltre ad essere un ottimo metodo di pagamento cashless. In più non sono poche le promozioni che permettono di ottenere soldi da spendere su Satispay in maniera del tutto gratuita. Prima di poterne usufruire è però necessario registrarsi all’app, processo che può richiedere anche un po’ di tempo prima di essere completo. Proprio in questa fase c’entra anche “Satispay riconoscimento facciale“, poiché l’app avrà bisogno di una nostro scatto per poter procedere all’autenticazione.

La stessa funzionalità si può anche attivare successivamente per entrare nell’app, se il nostro smartphone lo permette. Capiamo di più in merito a “Satispay riconoscimento facciale” in base alla nostra necessità. In ogni caso nessuna paura, Satispay userà i dati personali degli utenti esclusivamente per queste verifiche. Nello specifico:

  • Come registrarsi a Satispay con il riconoscimento facciale
  • Come sbloccare Satispay riconoscimento facciale

Qualche dettaglio in più sulle procedure da seguire sia in fase di registrazioni che nel futuro sblocco dell’app.

Come registrarsi a Satispay

La registrazione è molto semplice, ma necessiterà di una foto del documento d’identità, codice fiscale, numero di telefono e IBAN. Quest’ultimo è necessario per poter impostare quanti soldi vogliamo avere nel nostro portafogli digitale su Satispay (di default sono massimo 20 euro, ma la cifra si può modificare). Vediamo come iscriversi a Satispay:

  • Vai sul sito ufficiale a QUESTO INDIRIZZO per registrarti e ottenere 5 euro di credito gratis
  • Inserisci i dati richiesti e procedi alla verifica via numero di telefono e via email
  • Completa l’iscrizione e attendi la verifica dei dati da parte di Satispay (saranno necessari alcuni giorni lavorativi)

In questa fase verrà anche richiesta una fotografia dal proprio dispositivo per confermare la nostra identità.

Come sbloccare Satispay riconoscimento facciale

E se invece questa funzione volessimo utilizzarla per sbloccare l’app una volta registrati? Per aprire Satispay sul telefono possiamo impostare un codice di sblocco o appunto anche una verifica tramite riconoscimento facciale (se lo smartphone lo supporta). Questo è molto utile per aumentare il livello di sicurezza del nostro dispositivo, impedendo eventuali accessi indesiderati.

Per attivare questa funzionalità bisogna fare come segue:

  • Apri l’app di Satispay sul tuo dispositivo
  • Vai nella sezione “Profilo” in basso nella schermata
  • Cerca la voce impostazioni e/o sicurezza
  • Vai nella configurazione per l’accesso biometrico (facciale o con impronta digitale) e attivalo

Se non è presente è possibile che il tuo dispositivo non supporti questa funzione .Eventualmente prova anche ad aggiornare Satispay.

Conclusioni

Satispay riconoscimento facciale -3

A questo punto dovresti avere le idee più chiare sulla questione Satispay riconoscimento facciale. Si tratta di una funzionalità dell’app e di un sistema di verifica (sicuro) per la registrazione al servizio.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Come mettere il Blocco su WhatsApp.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.