Sfortunatamente WhatsApp si è interrotto: come risolvere

Sfortunatamente WhatsApp si è interrotto

Stavi tranquillamente chattando con un tuo amico quando ti è comparso il messaggio di errore: “Sfortunatamente WhatsApp si è interrotto“? Non disperare: ci siamo qui noi a darti una mano. In questo tutorial andiamo ad indicarti tutte le istruzioni per risolvere questo problema. Non si tratta di nulla di complesso o di operazioni lunghe: in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento. Ma bando agli indugi: partiamo!

Sfortunatamente WhatsApp si è interrotto

Sfortunatamente WhatsApp si è interrotto -2

Che fastidio quando un’applicazione si blocca e non ti permette di terminare quello che stavi facendo, vero? Questo vale ancora di più con WhatsApp, che oltre ad essere una piattaforma buona per svagarsi, per alcuni utenti è un vero e proprio strumento di lavoro molto importante. Quindi, nel momento in cui compare un messaggio di errore e l’app non si avvia più, ci sta andare un po’ nel panico. Ma noi non vogliamo che ciò accada!

Nei prossimi paragrafi infatti ti daremo una serie di consigli utili ad eliminare il messaggio “Sfortunatamente WhatsApp si è interrotto“. Alcune soluzioni sembreranno banali, ma sono assolutamente funzionali al tuo scopo. Mettiti comodo/a e leggi attentamente ciò che stiamo per dirti. Buona lettura!

Primo consiglio: riavvia il dispositivo

Oltre ad essere la più scontata, questa procedura è anche la più utilizzata: prova a riavviare il tuo dispositivo e a vedere che succede. Farlo è molto semplice: basta pigiare per qualche secondo il tasto di accensione/spegnimento e selezionare la voce “Riavvia”. Una volta ultimata questa operazione, lo smartphone o iPhone si accenderà in automatico.

Fai passare qualche istante e prova ad avviare nuovamente WhatsApp dall’home screen del tuo device. Se il problema non si ripresenta, si può dire risolto. In caso contrario, è necessario che tu legga attentamente le prossime righe.

Prova a cancellare la cache e i dati dell’app

Se il messaggio di errore continua a ripresentarsi, è forse il caso di tentare con soluzioni più incisive, come ad esempio la cancellazione della cache e dei dati di WhatsApp. Per riuscire a completare questo tipo di operazione devi innanzitutto recarti nelle Impostazioni del tuo smartphone, dopodichè scorri l’elenco delle varie voci e trova quella denominata “Applicazioni”.

A questo punto seleziona la voce “WhatsApp, fai tap su “Memoria, poi su “Cancella cache” e “Cancella i dati”. Fatto ciò, riavvia lo smartphone. Una volta che quest’ultimo si è acceso nuovamente, apri WhatsApp per vedere se effettivamente il messaggio è ancora lì oppure è scomparso.

Exrema ratio: disinstallare e reinstallare WhatsApp

Un’altra possibile soluzione, per eliminare il messaggio di errore “Sfortunatamente WhatsApp si è interrotto“, è quello di disinstallare la tua attuale versione dell’applicazione e reinstallarla subito dopo. In sostanza non devi fare altro che disinstallare WhatsApp dal tuo dispositivo attraverso il Play Store o Gestione Applicazioni, e una volta rimossa riavviare il telefono.

Fatto questo, scarica nuovamente WhatsApp dal Play Store, e avvia l’app facendo la configurazione da capo, come se non l’avessi mai avuta. Ora il messaggio di errore non dovrebbe proprio più comparire.

Sfortunatamente WhatsApp si è interrotto: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come risolvere il messaggio di errore “Sfortunatamente WhatsApp si è interrotto“. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, alla prossima!