Smartwatch Samsung: arriva Galaxy Watch Active 2

smartwatch samsung

Si chiama Galaxy Watch Active 2 il nuovo smartwatch Samsung che potrebbe essere lanciato entro la fine del 2019. Questo dispositivo, stando ai primi rumors, dovrebbe trarre ispirazione dall’Apple Watch Series 4. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Smartwatch Samsung: le caratteristiche di Galaxy Watch Active 2

smartwatch samsung -2

Il nuovo smartwatch di Samsung potrebbe essere il nuovo device di punta a sfidare Apple e il suo Watch Series 4. Stando ai rumors trapelati in queste ore, il dispositivo coreano andrebbe a prendere spunto proprio dall’apparecchio lanciato dal brand della Mela. In particolare, il produttore orientale starebbe pensando di aggiungere alla seconda generazione di Galaxy Watch Active due funzionalità proprie di Apple Watch Series, ovvero ECG e rilevamento delle cadute.

Grazie alla funzionalità ECG, lo smartwatch Samsung in questione potrà rilevare un battito anomalo e avere così tutti i dati da far vedere al proprio medico. La tecnologia Afib aiuterà inoltre a monitorare la fibrillazione atriale.

Per quanto riguarda il rilevamento delle cadute, il dispositivo avviserà l’utente tramite una vibrazione e un avviso. Se quest’ultimo non premerà il pulsante entro un tempo stabilito, il wearable chiametà i soccorsi in automatico, oltre ad inviare un messaggio ad un contatto scelto dall’utente stesso.

Galaxy Watch Active 2: uscita

Apple ha applicato queste due novità sui suoi nuovi smartwatch, e Samsung avrebbe tutte le intenzioni di replicare. Sempre secondo i rumors, Galaxy Watch Active 2 avrà due varianti: una da 44 mm e l’altra da 40 mm. Non ci sarà alcuna ghiera girevole.

Come si può immaginare, è tutto ancora un grosso condizionale. Il colosso coreano non si è sbilanciato in nulla, nemmeno con riferimento alla data di uscita. Alcuni però ritengono che possa avvenire il 7 agosto 2019, giorno in cui sicuramente verrà annunciato il nuovo Galaxy Note10.