Stampanti multifunzione: noleggio o acquisto?

stampanti multifunzionali

Il vantaggio del noleggio per gli strumenti e dispositivi da ufficio nel lavoro aziendale è una soluzione gettonatissima; nel quale sono contemplate anche diverse strumentazioni di supporto praticamente irrinunciabili, una di queste è senza dubbio la stampante multifunzione, senza la quale in ufficio non si possono svolgere moltissime operazioni inerenti al lavoro.

Ma per avere a disposizione uno di questi dispositivi forse la soluzione migliore e più rapida è quella di noleggiarla poiché l’acquisto vero e proprio non è la scelta migliore, per una serie di problematiche che possono presentarsi nel futuro.

La soluzione migliore in assoluto per il tuo ufficio o per la tua azienda

stampanti multifunzionali noleggio o acquisto

Le modalità di noleggio, i prezzi, le tempistiche variano a seconda dell’agenzia o del sito al quale ci si rivolge o al negozio per avere una stampante multifunzione per un determinato periodo o da affittare a lungo termine; uno strumento come questo è la soluzione più vantaggiosa poiché la stampante multifunzione potrebbe servirci solo per determinate settimane, per un breve periodo.

Ma anche se il periodo di utilizzo pronosticato è lungo in noleggio è sempre una soluzione ottimale, i prezzi variano a seconda del contratto stipulato, in base anche a quanti dispositivi e di che tipo di dispositivi facciamo richiesta; se un’azienda noleggia una stampante multifunzione uno dei vantaggi è quello di non dover inserire il nuovo strumento nelle spese poiché lo strumento stesso rimane di proprietà di chi lo ha noleggiato, in questo modo si riesce a gestire molto meglio i piani di ammortamento, e anche il riscatto finale.

Tra le altre cose positive c’è da sottolineare che l’affitto di una stampante multifunzione è detraibile per l’IVA inoltre il cliente che noleggia una stampante multifunzione è completamente sollevato dalla manutenzione del funzionamento stesso dello strumento, poiché nel canone noleggio sono sempre incluse l’assistenza tecnica, i materiali di consumo e ricambi.

Il metodo più diffuso oggi per avere una stampante in ufficio

Ovviamente non è contemplata però l’elettricità, ovvero il costo dei consumi che la macchina genera, essendo utilizzata tutti i giorni, le stampanti multifunzioni sono dispositivi che presentano spesso problematiche strutturali, ,sono strumenti che hanno hardware magari sorpassato o che invecchia rapidamente.

Quindi chi decide di noleggiarla anziché acquistarla salta a piè pari questo problema senza la necessità di dover cambiare in continuazione i dispositivi per l’ufficio; perché ormai obsoleti, nessun acquisto definitivo offre un’assistenza tecnica continua. Questi sono i due vantaggi principali che fanno scegliere a molte persone. proprietari o gestori di aziende. il noleggio anziché l’acquisto vero e proprio.

Generalmente le stampanti multifunzione fornite sono di ultima generazione. ovvero modelli all’avanguardia. Ma in ogni caso se con il passare dei mesi il modello noleggiato diventa obsoleto, l’assistenza tecnica garantisce e fornisce una sostituzione quasi immediata.

Tempistiche flessibili

I contratti di noleggio per le stampanti multifunzione sono assolutamente personalizzabili; le tempistiche vanno da un minimo di 12 mesi a un massimo di 72 con contratti rinnovabili e una flessibilità di uso molto utile, quindi se avete un ufficio dove una stampante non è presente potete optare per la soluzione del noleggio che vi lascerà senza dubbio soddisfatti, grazie al supporto telefonico gratuito per qualsiasi tipo di guasto o necessità, un’assistenza tecnica di primo ordine e macchine perfettamente funzionanti e aggiornate.