WhatsApp note vocali: arriva una novità importante

whatsapp note vocali

E’ in arrivo un aggiornamento importante, che riguarda le WhatsApp note vocali: si tratta di una nuova funzione scoperta da WABetainfo, che permetterà agli utenti di ascoltare un messaggio vocale senza aprire l’app. Ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

WhatsApp note vocali: ecco la nuova funzione

whatsapp note vocali -2

L’ultima versione beta di WhatsApp porta con sè una novità che potrebbe seriamente cambiare l’utilizzo della piattaforma di messaggistica istantanea. Stiamo parlando della possibilità di ascoltare le note vocali direttamente dalle notifiche push, quindi senza aver bisogno di aprire l’applicazione.

E’ stato il portale WABetainfo a rilasciare l’indiscrezione, che in realtà si può già definire come una vera e propria anticipazione di quello che avverrà. Secondo il sito tal funzione sarà disponibile in futuro: bisognerà con ogni probabilità attendere un update di più ampio respiro, che vedrà protagonisti anche altri cambiamenti.

Dunque, l’utilizzo delle WhatsApp note vocali e più in generale di tutta l’applicazionesubirà un forte cambiamento. Attualmente si possono leggere delle anteprime dei messaggi testuali, rimandando all’apertura della chat in caso di testi molto lunghi. Le notifiche che compaiono sul display in futuro permetteranno di ascoltare anche le note vocali.

E la doppia spunta blu su WhatsApp

Questa novità, che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, pone un grosso interrogativo: l’ascolto delle note vocali direttamente dalle notifiche, segnalerà l’avvenuto ascolto del messaggio tramite la doppia spunta blu? La domanda ha un suo senso, visto che WhatsApp da tempo consente di visualizzare in anteprima le chat, senza che gli interlocutori sappiano che l’utente ha letto il messaggio.
Non possiamo ancora sapere quale sarà la scelta del team di sviluppo con riferimento alle note vocali, ma quello che è sicuro è che farà in ogni caso discutere. Staremo a vedere.