Come cancellare cache Chrome

come cancellare cache chrome

Come cancellare cache Chrome ( Guida )

Come cancellare cache Chrome?
Chrome è un programma che serve per navigare su Internet, e ogni volta che lo si utilizza esso salva dei dati. Si tratta di immagini e testi per la maggior parte, che vengono salvati sul computer al fine di rendere più veloce il caricamento delle pagine che si visitano più frequentemente. Proprio l’insieme dei dati suddetti viene chiamato cache. A volte può succedere però che alcuni dati nella cache si compromettano, causando così problemi nella visualizzazione dei siti internet visitati. Se dovesse capitare questo, non devi preoccuparti: hai bisogno solo di sapere come cancellare Cache Chrome, cosa che ti spieghiamo nelle prossime righe.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come cancellare cache Chrome
Passaggi

Per prima cosa avvia Chrome, clicca su Menu (pulsante in alto a destra, è l’icona con tre linee orizzontali), poi su Altri strumenti. Comparirà un menu dove troverai la voce Cancella dati di navigazione. Si aprirà una scheda: qui metti la spunta a quello che intendi cancellare all’interno della cache, come immagini, file memorizzati e cronologia. Ora puoi cliccare sul pulsante Cancella dati di navigazione.

Puoi scegliere anche di non cancellare tutti i dati, ma solo quelli memorizzati recentemente (basta cliccare su Cancella i seguenti elementi da, e vedrai che potrai selezionare le opzioni ultima ora, ultimo giorno, ultima settimana o ultime quattro settimane). Hai anche a disposizione un’ulteriore possibilità: cancellare la cache di un singolo sito, se riscontri problemi di visualizzazione solo con quello. Non devi fare altro che andare sul sito “problematico”, aprire il menu di Chrome e cliccare Altri Strumenti e poi Strumenti per sviluppatori. Tieni premuto il tasto sinistro del mouse su Ricarica pagina (freccia circolare in alto a sx): dopo pochi secondi ti comparirà davanti un menu, dal quale potrai selezionare Svuota la cache e ricarica manualmente.

[amazon_link asins=’B01ETRGE7M,B01848N9U2,B0016ZMOT8,B00Y0G2L9I,B07BNH7RNX,B00P2ICOCW,B00MH8P3SW,B0776LCBG4′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’87a408e6-b59c-11e8-b2d3-a17977384a66′]

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.