5 regole per la visibilità su Google

seo google grafico

Piccoli trucchi per essere sempre tra le prime ricerche su Google


Restare al top nel tempo è difficile, ecco alcuni consigli dall’esperto Salvatore Russo, esperto di digital working e content marketing.


SEO: cinque regole fondamentali


1. Ottimizzare il sito per il mobile. Il sito deve avere la possibilità di essere ottimizzato per qualsiasi dispositivo per avere l’occasione di essere trovato più facilmente.

2. Velocizzare i tempi di caricamento, quello medio risulta essere di 19 secondi, ma più della metà delle visite calano superati i 3 secondi di caricamento.
Controlla le performance tramite GOOGLE SEARCH CONSOLE e una PAGESPEED.

3. Occhio ai link interni ed esterni. Nel primo caso evita più di 100 link non pertinenti con il contenuto trattato, mentre nel secondo caso punta, invece, alla pertinenza.

seo google

4. Attenzione alle parole chiave che vi permetteranno una maggiore visualizzazione del vostro sito e dei vostri contenuti.

5. Cerca di mantenere sempre contenuti originali soprattutto NON copiati da altre fonti.

PLUS – C’è chi lo fa per te.
Esiste un servizio online, chiamato KLEECKS< che ottimizza il sito web per te. Sviluppato da VIVIAN, società totalmente italiana.

Kleecks-features






Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!