Home PC Avira Internet Security Suite 2019 | Recensione Completa

Avira Internet Security Suite 2019 | Recensione Completa

recensione AVIRA antivirus suite -infodrones

Avira Internet Security Suite 2019 | Recensione

Nell’era di Internet, le truffe informatiche e gli attacchi hacker sono aumentati a dismisura.
Se è vero altresì che anche gli strumenti per proteggersi si sono evoluti di pari passo non si può dormire sugli allori.
Proteggere il proprio computer con un Antivirus valido ma al tempo stesso economico non è facile e pochi sono i programmi online veramente affidabili.

Scopriamo nella nostra recensione, Avira Internet Security Suite 2019, che abbiamo potuto testare grazie alla fiducia della casa madre, e cosa si nasconde dietro la nuova Suite Avira.
Partiamo!

Unisciti al nostro Canale Telegram !!! per non perdere mai una notizia.




CARATTERISTICHE PRINCIPALI

La nuovissima Avira Internet Security Suite 2019 contrasta le principali minacce di sicurezza. «Un buon livello di sicurezza non è una decisione aut aut, ma dipende dalla necessaria protezione delle tre principali aree di vulnerabilità che possono presentarsi quando siamo connessi: password, aggiornamenti e malware», ha dichiarato Travis Witteveen, CEO di Avira.

Protezione dalle vulnerabilità online

Dalla pagina “Security Status” di Password Manager, l’utente può sapere in tempo reale se c’è stata una violazione globale di un account o di un sito web e cambiare rapidamente le password. L’utente ha la possibilità di scegliere se creare la password da sé o farne generare una sicura da Avira; l’applicazione ne valuterà anche il livello di sicurezza e avviserà l’utente qualora venga utilizzata per più siti web. Inoltre, in caso di violazione, tutti gli account su cui è stata impostata quella stessa password riceveranno lo stesso avviso. Anche la navigazione è più sicura grazie a Password Manager che controlla gli URL per individuare i siti di phishing e invia notifiche agli utenti sui siti https sicuri. Tutte queste funzionalità si aggiungono alle classiche funzionalità di uno strumento di gestione delle password, cioè generare, salvare e crittografare le password.

Avira Internet Security Suite 2019

Aggiornamento completo del dispositivo

Mantenere un dispositivo costantemente aggiornato richiede tempo per trovare e installare le patch. Non tutti gli aggiornamenti sono automatici e ignorarli o posticiparli comporta il rischio di lasciare il dispositivo totalmente esposto alle nuove ed emergenti minacce. Inoltre, spesso accade che l’elenco di aggiornamenti critici, consigliati e opzionali per il proprio computer venga ignorato.

Protezione dai malware rapida e completa

Grazie alle tecniche di machine learning per la classificazione e il rilevamento di malware, la dimensione dei nuovi file di rilevamento di Avira si è ridotta a un quarto. Il nuovo formato dei file fornisce una capacità di rilevamento pluripremiata, riducendo contemporaneamente il tempo necessario per avviare il dispositivo, ricevere aggiornamenti e svolgere le operazioni quotidiane. Secondo studi interni, i nuovissimi file di rilevamento hanno contribuito ad aumentare notevolmente le prestazioni di Avira, con un’efficienza dalle 2 alle 5 volte mediamente superiore rispetto ad altri prodotti di sicurezza sul mercato.

INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

Avira è un programma molto “semplice” e installarlo sarà molto facile.
Scaricate la Suite da qui e procedere all’installazione del Programma.
Una volta terminato ( lo spazio utilizzato sul disco è di circa 2 giga ) potete aprire Avira e avrete di fronte una schermata simile.

recensione AVIRA antivirus suite-foto

Come vedrete le divisioni della Suite sono molto intuitive.
Nella parte This Computer ( potrete cambiare la lingua nelle opzioni ed impostare l’italiano ) trovate tutte le App che avete o potrete installare.
Nella parte My Device potrete verificare, eliminare o aggiungere il vostro PC che volete proteggere.
Infine, nella parte Licenses potrete verificare la vostra sottoscrizione, attivare una nuova licenza o avere uno storico dei vostri pagamenti.

ANTIVIRUS PRO

Come vi abbiamo anticipato poc’anzi la Suite di Avira contiene diverse APP ( o sarebbe meglio dire programmi ) che potete scegliere di attivare.
La funzione principale è quella riservata al sistema Antivirus.
Tramite il tasto Scan potrete decidere di scansionare il vostro PC in modo veloce, in modo completo, scegliere solo alcune parti da scansionare o programmare una scansione nel tempo.

La scansione avviene in maniera abbastanza fluida e non sembra compromettere troppo le prestazioni del PC ma il nostro consiglio e di programmarla in orari notturni o quando non state lavorando al PC, in modo da evitare qualsiasi tipo di rallentamento.
Gli oggetti sospetti finiscono in quarantena, dove potrete verificare se effettivamente si tratta di elementi pericolosi, e quindi eliminarli, o di semplici file da tenere d’occhio.

SOFTWARE UPDATER PRO

Analizziamo adesso la seconda voce che troverete nella Suite, Software Updater Pro.
Questa funzione consente di verificare gli aggiornamenti di tutti i programmi installati sul PC, consentendovi di scoprire se alcuni di essi non sono aggiornati all’ultima versione disponibile.
Il programma scansiona il sistema, vi dice quali sono i driver obsoleti e vi permette di aggiornali.

Questa funzione è molto utile perché mantenere aggiornati i vostri programmi è il miglior modo per rendere il vostro PC più sicuro.
Inoltre è una funzione che troviamo in programmi appositi e averlo in una Suite è sicuramente molto interessante.

IDENTITY SCANNER

Identity Scanner vi consente di verificare se la vostra identità digitale è stata violata ed utilizzata da altri utenti in modo inconsapevole.
Basterà cliccare su Open, inserire i propri dati ( mail ) e avrete, dopo pochi secondi, la risposta.

SYSTEM SPEEDUP

System SpeedUp consente di mettere il turbo alle prestazione del vostro PC.
E’ possibile verificare quali sono gli elementi da ottimizzare, gestire le prestazioni del Sistema, aumentare le prestazioni dei VideGame ed avviare più rapidamente il PC e le App installate.
Questa opzione è attivabile gratuitamente, quindi vi consigliamo di farlo.

ALTRE APP PRESENTI

Tra le altre App presenti vi segnaliamo Password Manager, per proteggere al meglio le vostre password, Phantom VPN, per navigare in incognito senza far trapelare le vostre informazioni in rete e Browser Safety, che permette di monitorare direttamente sul vostro Browser eventuali attacchi.

Ci sono ulteriori App da scoprire che vi consentono di proteggere i vostri acquisti, la vostra privacy ed altre informazioni sul Web e che vi consigliamo di analizzare.

Avira Internet Security Suite 2019
Prezzo e Conclusioni

La suite Avira si dimostra una valida protezione nell’era digitale.
Oltre al classico Antivirus, offre infatti un ampia gamma di strumenti per migliorare le prestazioni del PC e renderlo più sicuro.
Nota di merito per la funzione Browser e la funzione SpeedUp.

Avira Internet Security Suite 2019 è compatibile con PC dotati di Windows 7 o versioni successive (con il Service Pack 1 e gli ultimi aggiornamenti) al prezzo di 44,95 Euro all’anno per singolo dispositivo o a una tariffa mensile di 4,95 EUR.

Coloro che possiedono Avira Prime riceveranno le funzionalità di Password Manager senza costi aggiuntivi.

Visita il Sito Ufficialehttps://www.avira.com/it/avira-internet-security-suite

Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento sulla nostra Fan Page.
Leggi
altri articoli simili nella nostra News.