Come accettare accordo di licenza su Rocket League

Come accettare accordo di licenza su Rocket League

Stai cercando di capire Come accettare accordo di licenza su Rocket League? Ti diamo una mano noi con questo articolo.

Come tantissime altre persone in tutto il mondo anche tu ti sei recentemente appassionato a Rocket League ma hai bisogno di qualche consiglio su come utilizzarlo al meglio? Perfetto, sei nel posto giusto: ha trovato l’aiuto che cerchi. 

Come accettare accordo di licenza su Rocket League

Come accettare accordo di licenza su Rocket League-2

Rocket League sta facendo impazzire di gioia tantissimi videogiocatori grazie al suo concept accattivante ed una giocabilità piuttosto trasversale. Per i pochi che ancora non sanno di che si tratta – e prima di capire più nel dettaglio come accettare accordo di licenza su Rocket League – apriamo una breve parentesi per raccontare le basi del gioco. 

Rocket League ( leggi la nostra guida sulle Migliori Auto Rocket League) è un videogioco online basato sulla commistione tra automobilismo ed altri sport di squadra (principalmente il calcio ma non solo). Immaginare un mix tra Fast & Furious e Street Soccer: non sarete così lontani dalla realtà. 

Nel gioco si utilizza la propria vettura come se fosse un “giocatore”, per colpire il pallone in aria. Serve un po’ di pratica per arrivare ad eseguire alcune acrobazie spettacolari ma si riesce a divertirsi in maniera piuttosto rapida. 

Un problema in cui potrete incappare giocando a Rocket League non è legato al gameplay in senso stretto ed è proprio il focus del nostro articolo, ovvero come accettare accordo di licenza su Rocket League

Come accettare accordo di licenza su Rocket League-3

Per licenza si intende l’autorizzazione necessaria per giocare, innanzitutto. Esiste una “questione aperta” legata alla licenza di Rocket League, quindi è normale che il problema si possa essere presentato anche a te. Non preoccuparti: continuando a leggere potrai tornare a giocare serenamente senza alcun problema e senza dover spendere soldi. 

Infatti ti diciamo sin d’ora che Rocket League – almeno per ora – è e rimane un gioco gratis. E’ normale che venga chiesta una licenza/autorizzazione: accade per tantissimi giochi online. 

Semplicemente può accadere di non “compilare” correttamente alcune parti dell’autorizzazione e che quest’ultima torni puntualmente a ripresentarsi sotto forma di fastidioso “pop-up” (in questo caso si tratta di un pop-up blu elettrico, molto riconoscibile). 

Questo “remind molesto” avviene per ricordarti sul fatto che vengano aggiornati i termini della licenza. Se non hai dato correttamente il tuo consento il gioco farà in modo di bersagliarti di avvisi, anche a distanza di molto tempo dall’inizio della tua partita! 

In pratica, quello che accade nella maggior parte dei casi è che per la fretta di giocare o per la pigrizia di leggere non si leggano bene i termini proposti nella licenza del gioco, finendo per dover convivere con questa fastidiosa seccatura anche molto più del dovuto. 

E quindi come accettare accordo di licenza su Rocket League? Proviamo a risolvere il tutto con pochi semplici passaggi. Innanzitutto riavvia il gioco. Poi dal menù principale va sulle Impostazioni: tra quelle Extra dovresti trovare tre voci legate agli accordi legali del gioco, ovvero: EULA, TERMINI DI SERVIZIO e POLITICA SULLA RISERVATEZZA. Premi ok a tutto. 

A questo punto il problema dovrebbe risolversi. Non dovresti più aver a che fare con quel persistenza avviso di aggiornamento e dovresti poter tornare a sfidare gli altri utenti nell’arena! 

Tuttavia se il problema dovesse al contrario persistere, c’è ancora un altro modo per capire come accettare accordo di licenza su Rocket League, ovvero rivolgersi all’azienda stessa: infatti il gioco garantisce il supporto di un team di esperti attraverso la semplice compilazione di un modulo, esattamente come se fosse un servizio di manutenzione. 

Accettare accordo di licenza su Rocket league

Dovresti dunque essere riuscito a capire come accettare accordo di licenza su Rocket League e a rimediare a quello che possiamo definire un errore involontario: in tal senso ti consigliamo di leggere sempre bene i vari punti presenti all’interno delle licenze dei giochi, così da evitare seccature di questo tipo. In sintesti, i passaggi sono stati questi:

  • Riavvia il gioco
  • Vai sulle Impostazioni
  • Premi ok su tutto ciò che ti viene chiesto

Pochi e semplici step, e avrai risolto il problema. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altra guida che potrebbe fare al caso tuo: Come avere Crediti Gratis su Rocket League