Come aggiornare Minecraft PS4

come aggiornare minecraft ps4

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come aggiornare Minecraft PS4? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta della procedura corretta per realizzare l’update del celebre titolo sandbox di Mojang sulla console di Sony.

Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi saprai aggiornare Minecraft PS4, così da riuscire nel tuo intento. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come aggiornare Minecraft PS4

come aggiornare minecraft ps4 -2

Da un po’ di tempo a questa parte ti sei appassionato tantissimo a Minecraft, a cui giochi sempre utilizzando la tua PS4. Solo che di recente hai appreso che alcuni elementi del gioco sono disponibili solo eseguendo l’aggiornamento. Tuttavia, non hai la più pallida idea della procedura.

Beh, in questo caso possiamo darti una mano: sei capitato nel posto giusto al momento giusto, dato che nelle prossime righe ti diremo come aggiornare Minecraft PS4.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come aggiornare Minecraft PS4 Edition

Prima di entrare nello specifico della procedura su come aggiornare Minecraft PS4 Edition, ti diamo alcune informazioni sulle operazioni preliminari da svolgere (altrimenti le operazioni di aggiornamento non avranno alcuna efficacia). Sono essenzialmente due: connettere la tua console a Internet e registrazione di un account PlayStation Network associato (se non ce l’hai ancora).

Una volta effettuati questi due semplici passaggi, puoi passare alla procedura vera e propria. Scaricare l’update è molto semplice, dal momento che la PS4 gestisce gli aggiornamenti dei giochi in modo pressochè automatico. Se hai acquistato l’edizione PS4 di Minecraft fisica, non devi fare altro che inserire il disco nel lettore della console e premere il tasto X del pad sopra al riquadro del titolo che trovi nella schermata principale.

Fatto questo, il dispositivo verificherà l’eventuale presenza di aggiornamenti e poi inisierà a scaricarli automaticamente. Hai l’edizione digitale di Minecraft? In questo caso devi sapere che con ogni probabilità il tuo gioco è aggiornato all’ultima versione, o l’update è in fase di distribuzione. Tutti i titoli scaricati dal PlayStation Store sono già all’ultima versione: è direttamente la PS4 a scaricare in automatico tutti gli update.

Ad ogni modo, per gestire i download devi recarti nella schermata dei download e andare successivamente nella barra degli strumenti superiore presente nella pagina principale della console e premere sull’icona “Notifiche”. In questa pagina avrai a disposizione tutti i download del tuo account, sia quelli attivi, in pausa o completati. E’ sufficiente premere il tasto X del controller sul suo riquadro e gestire il download come preferisci.

Come aggiornare Minecraft su PS4

Se ti stai chiedendo come aggiornare Minecraft su PS4 e non hai ben chiare le due operazioni preliminari da effettuare, questo è il paragrafo che fa al caso tuo. Come dicevamo, la prima cosa da fare è collegare la tua PS4 a Internet. Per farlo, avvia la console e recati nella barra degli strumenti superiore, spostati nelle Impostazioni e vai su Rete > Configura connessiona Internet > Usa Wi-Fi > Tipica. A questo punto seleziona il nome della rete Wi-Fi e cui desideri connetterti e digita l’apposta key d’accesso.

Una volta collegata la console alla rete, l’altro requisito da rispettare per poter scaricare gli update di Minecraft è quello di possedere un account PlayStation Network. Il profilo è totalmente gratuito, e per farlo devi tornare nella schermata principale della PS4, poi vai nella barra degli strumenti superiore e segui il percorso Impostazioni > Gestione Account > Accedi a PlayStation Network. Successivamente, premi il tasto X del pad prima su Nuovo utente di PlayStation Network? Crea un account e poi su Iscriviti Ora. Comparirà sullo schermo un modulo da compilare, dopodichè premi su Avanti.

Ora digita Città, Stato/Provincia e Codice Postale nei vari campi di testo e premi ul pulsante X del controller su “Avanti”. Inserisci ID di accesso, cioè la tua email, password e conferma password. Scegli un avatar, digita ID Online, nome e cognome, dopodichè premi il tasto X del pad in successione su Avanti, Continua, Avanti, Avanti, Accetta e Avanti. A questo punto riceverai un’email di conferma: premi sul link contenuto nel messaggio e attiva così il tuo profilo. Partirà la configurazione iniziale dell’account: premi su Ok e segui le indicazioni sullo schermo per completare la procedura.

Come aggiornare Minecraft PS4: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come aggiornare Minecraft PS4. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come zoomare su Minecraft
Come fare i mattoni su Minecraft
Come Costruire una Città su Minecraft