Come aggiungere Font a Libreoffice | Guida Semplificata

In questa guida vedremo come aggiungere Font a Libreoffice in maniera veloce. Ti basterà seguire dei semplici passaggi. Non perderteli. Buona lettura.

Unisciti al nostro Canale Telegram†e collegati al†Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Come aggiungere Font a Libreoffice: Passaggi

Uno dei principali problemi che accade spesso quando si vuole condividere un documento creato con Microsoft Office, LibreOffice o OpenOffice riguarda i font.

Questo può capitare nel momento in cui ricevi un documento che utilizza un font particolare, non disponibile sul tuo computer. In ta caso sarà possibile riscontrare alcuni problemi (spesso il documento diventa anche illeggibile)

Come aggiungere Font a Libreoffice?
Tra le novità introdotte in LibreOffice 4.1 troverai anche la nuova opzione che ti permette di incorporare i font all’interno di un documento. Potrai così finalmente non solo visualizzarlo correttamente ma anche modificarlo su più pc anche con un sistema operativo diverso.
Prima di tutto, assicurati di avere la versione 4.1 o superiore. Ti basterà così avviare il documento da condividere e cliccare su Menu >File >Proprietà.

Come aggiungere Font a Libreoffice

Dalla finestra di dialogo potrai recarti nella sezione Carattere e spuntare la voce Incorpora i caratteri nel documento. 
Una volta salvato all’interno del documento saranno integrati anche i font utilizzati.

>

Come aggiungere Font a Libreoffice: Conclusioni

Ora non avrai più problemi a leggere tutti i documenti che desideri aprire, indipendentemente dal font utilizzato. E tu, che aspetti ad aggiungerli a Libreoffice?

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram†e collegati al†Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!