Come attivare la monetizzazione su YouTube

Come attivare la monetizzazione su YouTube

Desideri monetizzare su YouTube?


Il programma di YouTube consente agli utenti iscritto di poter guadagnare attraverso la riproduzione dei video. Se non sai come monetizzare i tuoi video su YouTube ecco a te la nostra guida che ti aiuterà a farlo.

(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al Mondo Mobile/Social su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).





Procedimenti per monetizzare su YouTube


Desideri anche tu guadagnare attraverso la pubblicità? Perfetto, la prima cosa da fare allora è quella di effettuare il login al tuo profilo YouTube e cliccare sull’immagine del tuo profilo, posizionata in alto a destra.

Bene, ora vai prima su Impostazioni YouTube, poi su Vedi le altre funzioni (sotto la scritta Altre Funzioni) e seleziona la voce Monetizzazione dalla barra laterale di sinistra. Inserisci pure i tuoi dati personali nei campi del modulo che ti viene presentato e decidi quale voce impostare dal menu a tendina tra: Me Stesso, La mia società o Organizzazione.

Spunta la casella con il genere di Contenuti video che ospita il tuo profilo e completa il questionario che ti appare davanti, passo dopo passo.

 Clicca sulla casella accanto alla voce Monetizza con gli annunci che si trova in fondo alla pagina e poi pigia sul pulsante Rileggi il modulo.

A questo punto avrai un riepilogo delle informazioni che hai lasciato nel modulo. Bene, assicurati che siano corrette e fai clic su Invia.

Sara contattato per mail e una volta che YouTube accetterà la tua richiesta, potrai inserire pubblicità nei tuoi video. Per farlo dovrai selezionare delle opzioni: Rivendica questo video e Consenti pubblicità In-Stream per questo video durante il processo di upload.

Per quanto riguarda i pagamenti, essi arriveranno tramite assegni al raggiungimento di almeno 100 dollari di monetizzazione.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.




Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate†a contattarci all’indirizzo infodronesit@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+†,†Twitter†,†Instagram†e Telegram !