Come bannare su PS4

come bannare su ps4

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come bannare su PS4? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti la procedura per riuscire nel tuo intento: non si tratta di nulla di particolarmente lungo o complesso, dato che in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto l’obiettivo prefissato. Prenditi cinque minuti di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che dovrai fare. Ma bando agli indugi: partiamo!

Come bannare su PS4

come bannare su ps4 -2

Di recente uno dei tuoi contatti all’interno del PlayStation Network ha iniziato a darti fastidio con messaggi offensivi o comunque inappropriati, e stai cercando di capire come liberartene? Ottimo, sei capitato nel posto giusto! Nelle prossime righe ti spiegheremo come bannare su PS4, o meglio andremo a vedere come richiedere il ban. Si, perchè si tratta di un’operazione che non è soggetta alla tua singola volontà: deve essere vagliata e approvata da Sony, che la metterà in pratica solo dopo aver verificato la veridicità della segnalazione.

Ciò che puoi fare direttamente è bloccare una persona sul PlayStation Network: con questa azione essa non potrà più inviarti messaggi, richieste, aggiungerti ai gruppi, vedere il tuo stato online ecc. Ma bando agli indugi: ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Procedura di blocco

Partiamo dalla procedura con cui poter bloccare una persona, che è la via più semplice e rapida per iniziare a non avere nulla a che fare con essa. Per farlo accedi alla console, vai sul tuo profilo, dopodichè recati sulla barra degli strumenti superiore e, premendo il tasto x del controller, seleziona l’icona “Amici” (quella con i due volti sorridenti, è inconfondibile).

Si aprirà una schermata dove dovrai selezionare la voce “Tutti gli amici” dalla barra laterale di sinistra: ti verrà proposto un elenco da sfogliare, fino a quando non individuerai il nominativo dell’utente da bloccare. Se sai perfettamente il suo nickname, seleziona la voce “Cerca” per trovare l’ID dell’utente da bloccare. Una volta trovato il soggetto da bloccare, selezionalo con il tasto x del controller, premi il pulsante […] e scegli la voce “Blocca” dal menu che compare. Dai conferma premendo sul pulsante “Blocca”.

Ce l’hai fatta: hai bloccato il soggetto che ti stava dando fastidio! Ora non potrà più inviarti alcun messaggio, richieste di amicizia, aggiunte ai gruppi, non riuscirà a vedere lo stato online, partecipare ai tuoi stessi party e commentare le attività reciproche. Insomma, è come se fosse stato cancellato completamente dai tuoi radar, ma l’azione di blocco ha effetto solo nei tuoi confronti: il soggetto bloccato infatti continuerà a far parte del PlayStation Network.

 

 

Procedura di richiesta ban

Se invece il tuo obiettivo è quello di inviare una segnalazione a Sony nei confronti di un ID che utilizza un nome o una foto offensivi, inopportuni ecc., allora è il cado di procedere alla richiesta di ban e attendere la verifica dell’azienda riguardo la veridicità delle tue affermazioni. Se ti stai chiedendo come bannare su PS4, ecco la procedura nel dettaglio.

come bannare su ps4 -3

Per prima cosa accendi la console, poi vai sul tuo profilo utente, recati sulla barra degli strumenti posteriore e poi seleziona l’icona “Amici” (sempre quella con i due volti sorridenti) premendo il tasto x del controller. A questo punto vai sulla voce “Tutti gli amici”, oppure su “Cerca” se sai già con precisione qual è il nominativo che intendi segnalare (utilizza sempre il tasto X del controller). Ora premi il tasto “Options” sul pad e seleziona la voce “Segnala”.

Niente di particolarmente difficile, non è vero? Adesso non ti resta che indicare le motivazioni della tua richiesta: per tutti i dettagli ti conviene recarti direttamente su questa pagina, che spiega molto bene tutto.

Come bannare su PS4: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come bannare su PS4. Se però, nonostante la nostra guida, dovessi riscontrare dei problemi o delle situazioni poco chiare, ti consigliamo di collegarti al centro assistenza e consigli di PlayStation. Qui potrai digitare un argomento di tua scelta e ricevere un supporto dedicato, o tramite articoli già pronti per la lettura oppure via telefono con assistenza diretta da parte degli operatori di Sony. A noi non resta che farti un grosso in bocca al lupo per tutto e darti appuntamento alla prossima, a presto!