Come cambiare mail su PS4

Vuoi sapere come cambiare mail su PS4? Molto bene, ci siamo qui noi! In questa guida ti forniamo la procedura passo dopo passo per raggiungere il tuo obiettivo. Non si tratta di nulla di lungo o complesso: grazie ai nostri consigli, con pochi minuti del tuo tempo libero riuscirai brillantemente a completare l’operazione. Ma bando agli indugi: partiamo!



Come cambiare mail su PS4

Vuoi accedere al tuo account PlayStation su diversi dispositivi utilizzando un nuovo indirizzo mail al posto di quello vecchio? Se non sai come fare o hai avuto qualche problema, ci siamo qui noi a darti una mano! Devi solo mettere in pratica le istruzioni che ti daremo nelle prossime righe.

come cambiare mail su ps4 1

Cambiando la mail non perderai alcun dato salvato: il contenuto del profilo rimarrà intonso, e quindi ad esempio acquisti e salvataggi dei videogiochi effettuati in passato rimarranno lì, così come le impostazioni che hai settato. Ad essere modificato sarà solo l’ID di accesso da digitare per entrare nel PlayStation Network.

Come cambiare mail su PS4 direttamente dalla console

Per cambiare email sul tuo account PS4 devi agire su quello PSN associato ad essa. Inizialmente devi trovare l’email associata all’account PlayStation Network e poi procedere alla modifica dell’indirizzo. Fatto questo, ora ti diremo la semplice procedura per raggiungere l’obiettivo direttamente dalla tua console.

Innanzitutto vai nella barra degli strumenti superiore e premi il tasto X sopra all’icona Impostazioni. Ora seleziona Gestione Account e poi Informazioni sull’account. Fatto questo premi il pulsante X del controller sopra alla scritta ID di accesso e inserisci la nuova mail che intendi utilizzare. Adesso non ri resta che selezionare Conferma: ti arriverà una mail con il link per confermare il cambio di indirizzo.

Ti arriverà il seguente messaggio da parte di PlayStation 4: “Se modifichi il tuo ID di accesso (indirizzo di e-mail), uscirai automaticamente da PlayStation Network e dovrai verificare il tuo indirizzo di e-mail per riaccedere“. Tradotto: una volta modificato l’indirizzo mail dovrai eseguire nuovamente il login su tutti i dispositivi associati al tuo account PSN.

Come cambiare mail su PS4: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa su come cambiare mail su PS4. Buon divertimento!