Come cercare una persona su Facebook | Guida Pratica

come cercare una persona su facebook guida

Scopriamo nella nostra guida come cercare una persona su Facebook, un operazione semplice ed intuitiva che vi spiegheremo passo passo in questo articolo.
Partiamo!

Indice dei Contenuti

Come cercare una persona su Facebook: Guida e Consigli

Se vuoi ri-avvicinarti ad una persona che non vedi da tempo, organizzare un raduno di vecchie amicizie o solamente sbirciare come se la passa il tuo vicino di casa Facebook è il posto giusto.
Ormai siamo condizionati dai Social più di quanto si possa pensare e mettere in mostra le nostre azioni quotidiane è diventato ormai un gesto “normale”.
Scopriamo insieme come cercare una persona su Facebook seguendo questi semplici passaggi.

Ricerca per Nome

La cosa più semplice da fare è una ricerca per nome.
Andate nella parte alta della Homepage e scrivere nello spazio bianco il nome della persona che state cercando.
Questo è il metodo più semplice ma anche il meno efficace infatti, se la persona non è nelle vostre amicizie o in quelle dei vostri amici, dovrete spulciare tra un sacco di nomi prima di trovare quello giusto.

come cercare una persona su facebook per nome 2

Ricerca senza sapere il Nome tramite immagine

Se non sapete il nome della persone che state cercando, o meglio non vi ricordate più il suo cognome, le cose si complicano.
Non disperate, c’è sempre una soluzione a tutto nel magico mondo di internet.

Andando su Google potete infatti caricare una foto del soggetto che intendete ricercare e potrebbe apparire nel motore di ricerca più famoso al mondo la pic del suo profilo.
Per farlo recatevi su Google Immagini e, dopo aver cliccato su ricerca tramite immagine, caricate la foto del vostro amico.
Se siete fortunati avrete trovato il suo nome ed il suo profilo facebook.

come cercare una persona su facebook senza sapere il nome 2

Un altra soluzione è sbirciare tra gli amici che potrebbero averlo aggiunto come amico su Facebook e tentare la sorte.

Ricerca per Città

Un altro modo per cercare una persona su Facebook è fare una ricerca per città.
Procedete come per la ricerca per nome, inserendo il nome della persona nella barra bianca.
Cliccate quindi su ” mostra tutti i risultati di ricerca per…” e vi troverete in una schermata dove avrete la possibilità di personalizzare i filtri.
Andate su Luogo Taggato e inserite la località di residenza del vostro amico. In questo modo potrete ridurre la ricerca in modo decisamente netto.

come cercare una persona su facebook per città

Ricerca da Smartphone

La ricerca da smartphone è forse la più intuitiva è facile perché consente in modo immediato di attivare filtri per città, istruzione, lavoro scegliere se ricercarli solo tra gli amici degli amici.
Per farlo bisognerà solamente scrivere il nome nella barra di ricerca ( dopo aver aperto l’applicazione da mobile ), cliccare su mostra tutti e poi andare a selezionare i filtri desiderati in altro a sinistra.

come cercare una persona su facebook da smartphone

Come cercare una persona su Facebook: Conclusioni

Cercare una persona su Facebook è un operazione alla portata di tutti e ci sono diversi modi per trovare i propri vecchi amici.