Come chiamare da numero Privato da cellulare

Come chiamare da numero Privato da cellulare

Come chiamare da numero Privato da cellulare

Esiste un modo che permette di effettuare chiamate in modalità anonima? Se non desiderate mostrare il vostro numero per questioni di privacy, sappiate che esiste una soluzione. Scopri in questa guida come chiamare da numero privato da cellulare.

Come chiamare da numero Privato da cellulare: Passaggi

Come chiamare da numero Privato da cellulare? Te lo sei sempre chiesto ma non hai mai trovato una soluzione a questa tua domanda? Rimarrai incredulo nello scoprire quanto è semplice.

Pensa che si tratta solo di anteporre un codice al numero che desideri chiamare anonimamente. Il codice è #31#, che funziona su tutti i cellulari, indipendentemente dalla marca e con tutti gli operatori di telefonia mobile (senza costi aggiuntivi).

Come prima cosa apri il dialer del tuo smartphone, ossia la schermata di composizione del numero e componi il codice #31# e il numero della persone che intendi chiamare privatamente e avvia normalmente la conversazione cliccando sull’icona della cornetta verde.

Il destinatario della chiamata vedrà comparire sul display del proprio telefono la scritta numero privato oppure numero sconosciuto.

Se invece desideri usare sempre il privato, in maniera automatica potrai impostarlo direttamente dalle impostazioni. Ti basterà avviare sempre il dialer e recarti sull’icona dei tre puntini e pigiare su Impostazioni > Chiamate > Altre impostazioni.
Seleziona l’opzione ID chiamante e metti la spunta su Nascondi numero.

Se invece utilizzi un iPhone, recati nelle Impostazioni di iOS pigiando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in home screen, e successivamente vai su Telefono > Mostra ID chiamante e sposta su OFF la levetta relativa alla voce Mostra ID chiamante.