Come Collaborare con Banggood

come-collaborare-con-banggood

Sei un cliente Banggood da tempo e vuoi cominciare a guadagnare, collaborando con il tuo sito di ecommerce preferito? Oppure stai cercando un modo divertente e sicuro per poter risparmiare un po’ sui tuoi acquisti? Allora sappiamo come aiutarti: in questa guida ti spiegheremo come collaborare con Banggood e usufruire dei vantaggi da affiliato. Sei pronto a stupirti per quanto è semplice? Allora partiamo!

Indice dei Contenuti

Come Collaborare con Banggood

come-collaborare-con-banggood-1
Come sicuramente ben sai, Banggood è un sito di shopping online sul quale puoi trovarci veramente di tutto, per questo si colloca come uno dei concorrenti principali di Amazon.

Di sicuro, i prodotti presentati su Banggood sono molto convenienti, ma ci sono molti modi per risparmiare ancora di più, ad esempio con coupon. Esiste un modo ancora più interessante per ricevere sconti su Banggood ed è quello dell’affiliazione.

Come affiliarsi a Banggood

Sebbene apparentemente può sembrare una procedura complicata, in realtà affiliarsi a Banggood è molto semplice. Ti basterà andare sul tuo profilo utente e selezionare la voce riguardante l’affiliazione.

A questo punto, troverà un menù sotto la voce “Informazioni base affiliato” che ti indicherà il tuo livello (quello iniziale è quello standard) e l’ammontare delle tue commissioni ottenute grazie all’affiliazione.

Una volta registrato come affiliato, puoi cominciare a “lavorare”, ma a questo punto ti sorgerà una domanda opportuna: come collaborare con Banggood? Seguici nei prossimi paragrafi e non avrai più dubbi!

Come iniziare la collaborazione con Banggood

La collaborazione con Banggood consiste prevalentemente nella promozione di prodotti, acquistati direttamente dal marketplace, sui tuoi canali social oppure sul tuo blog o sul tuo sito internet.

Ad ogni persona che acquisterà quel prodotto su Banggood grazie alla tua sponsorizzazione, il servizio ti riconoscerà una commissione, vale a dire dei punti per ogni ref-link, che poi possono essere convertiti in denaro.

In alternativa, puoi decidere di non convertire i punti accumulati in denaro ma in coupon da spendere per i tuoi futuri acquisti su Banggood.

Quanti sono i tipi di account affiliato su Banggood

come-collaborare-con-banggood-2
Sebbene il tuo punto di partenza sia l’account standard, non è detto che il tuo status debba rimanere sempre lo stesso.

Infatti, non appena raggiungerei i 4 dollari di guadagno, potrai effettuare la richiesta per passare dal livello standard a quello Premium, che ti permetterà di aumentare la percentuale delle tue commissioni.

Ma vediamo nel dettaglio tutti i livelli e tutti i vantaggi che hai nella scalata:

  • Livello Standard: prevede BG Point del 400% per ogni vendita, vale a dire che guadagnerai una commissione del 4%. Quindi su un acquisto di 100 dollari, il tuo guadagno sarà di 4 dollari.
  • Livello Premium: a questo livello i BG Point saranno al 600% per ogni vendita, ossia riuscirai a guadagnare una commissione del 6%. Se un tuo follower farà un acquisto di 100 dollari, tu incasserai 6 dollari.
  • Livello VIP: è il livello più alto, dove i BG Point sono all’800%, quindi la tua percentuale di guadagno sarà dell’8%. Sponsorizzando un prodotto di 100 dollari, ad ogni acquisto su ref-link il tuo conto si arricchirà di 8 dollari.

Cosa devo fare per collaborare con Banggood

Fermo restando che il programma di affiliazione è aperto a tutti, chiaramente ne trarrà un grosso vantaggio chi avrà già qualche follower o comunque un buon seguito.

Basti pensare che, per determinati settori come quello della moda, sono addirittura previsti dei contest che richiedono un numero minimo di follower per i canali social.

Solitamente, tali contest sono rivolti a nano influencer che hanno determinati requisiti sui propri canali social, come ad esempio almeno 5000 iscritti alla pagina Facebook e almeno un numero minimo di interazioni giornaliere.

A differenza della sponsorizzazione di un singolo prodotto, però, i contest sono delle vere e proprie gare che mettono in palio un premio su Banggood e che servono a mettere in risalto l’ecommerce e farlo conoscere a chi ancora non l’ha mai visitato.

Un altro metodo per collaborare è quello di scrivere una recensione su un prodotto: in questo caso sarà Banggood ad inviarti un budget per acquistare il prodotto e permetterti di recensirlo. Chiaramente, anche questo tipo di collaborazione è destinata a chi ha molti follower e riesce ad influenzare una certa mole di clientela.

Come faccio a riscuotere i miei punti Banggood

Come già specificato nei paragrafi precedenti, una volta accumulati i tuoi punti Banggood, puoi decidere se trasformarli in denaro oppure in coupon da utilizzare per i tuoi acquisti sulla piattaforma.

Se il tuo intento è quello di guadagnare ed utilizzare i tuoi soldi al di fuori di Banggood, è possibile richiedere la conversione dei punti in dollari, direttamente dal tuo profilo di affiliato.

Una volta che hai trasformato i tuoi punti in denaro, puoi trasferire i tuoi soldi appena guadagnati tramite PayPal, che è uno dei sistemi di trasferimento di denaro più famosi al mondo.

Nel caso tu non disponessi di un account PayPal, è possibile riscuotere il guadagno anche tramite Western Union. Se non hai neppure un account Western Union, prima di cominciare a collaborare con Banggood ti consigliamo di aprire un account per uno dei due servizi suindicati.

Conclusioni

Ora che sai come collaborare con Banggood e come guadagnare o risparmiare per i tuoi prossimi acquisti, cosa stai aspettando? Diventa affiliato e comincia a collaborare!

Se ti interessa il mondo di Banggood, passa anche da queste guide:
Come usare coupon su Banggood
Banggood Dogana: come funziona