Come Usare Coupon su Banggood

come-usare-coupon-su-banggood

Sei alla ricerca proprio di quello smartphone ma vuoi spendere qualche euro in meno? Cercare di risparmiare è una cosa normale: tutti noi, una volta messi di fronte ad un prezzo, cerchiamo sempre un modo di risparmiare, anche qualche spicciolo. Nell’era del commercio online, molti marketplace, come Banggood hanno introdotto il sistema dei codici sconto, per invogliare gli utenti ad acquistare sulla propria piattaforma. Ma dove trovarli e, soprattutto, come usare coupon su Banggood? A questa domanda riusciremo a risponderti in questa breve guida, che ti aiuterà a districarti nella giungla degli sconti.

Come Usare Coupon su Banggood

come-usare-coupon-su-banggood-1
Prima di capire come usare i coupon e dove trovarli, è necessario fare alcune premesse che devi conoscere per non ritrovarti in situazioni scomode. Innanzitutto, i coupon che Banggood mette a disposizione sono tanti e ne troverai di nuovi ogni giorno, quindi, prima di utilizzare un codice sconto, accertati che questo sia ancora valido e che non sia scaduto.

Oltre a questo, tieni sempre presente che, nel caso in cui ti trovi di fronte ad una vendita lampo, il codice che hai trovato potrebbe non funzionare, in quanto difficilmente Banggood ti permetterà di cumulare due promozioni sullo stesso prodotto.

Una dettaglio che possiamo segnalarti per esperienza è che la maggior parte dei codici sconto che troverai funzionano solo per prodotti localizzati nei magazzini principali. In particolare, ti consigliamo sempre di selezionare (se disponibile) la spedizione European Direct Mail o Italy Express, in quanto per queste tipologia di consegna non è prevista l’aggiunta di spese doganali.

Adesso che hai acquisito tutte le informazioni necessarie per capire se il codice sconto che hai di fronte è utilizzabile per il prodotto che vuoi comprare, procediamo per gradi e scopriamo dove trovare i coupon Banggood.

Dove trovare i coupon Banggood

come-usare-coupon-su-banggood-2
Prima di capire come usare coupon su Banggood, è necessario che tu trova almeno un codice sconto, per applicarlo ad un prodotto.

Considera che Banggood rilascia decine di coupon al giorno, e gran parte di questi li potrai trovare nell’home page, ma questo non è l’unico metodo per ottenere un codice sconto.

Per usare una frase ormai abusata, su internet c’è davvero tutto, anche i coupon Banggood. Quello che ti consigliamo di fare e metterti alla ricerca su vari canali social, anche se, il metodo più semplice e rapido è semplicemente quello di inviarci un’email all’indirizzo infodronesinfo@gmail.com.

Adesso che sai da dove reperire le informazioni necessarie per acquistare i prodotti che ti interessano a prezzo scontato, vediamo come usare coupon su Banggood.

Come usare coupon su Banggood dal sito

Prima di fare qualsiasi operazione, nel caso in cui tu non sia registrato al sito Banggood, ti consigliamo di farlo. La procedura è molto semplice, basta cliccare sulla voce “Accedi | Partecipare”, in alto a destra sulla barra del menù e poi selezionare “Unisciti a noi”. A questo punto ti basterà compilare il form di registrazione e in pochi minuti sarai un nuovo utente Banggood.

A questo punto, noterai come già sulla homepage vi sono sia pop-up di vendite flash che di codici promozionali. A te non servirà altro che digitare il nome del prodotto che hai intenzione di acquistare, selezionarlo e poi inserirlo nel carrello.

Verrai quindi riportato nella fase di checkout, dove nello spazio “Enter coupon code” possiamo incollare o ricopiare il codice sconto in nostro possesso. Una volta cliccato su “Apply” avremo modo di notare che il prezzo di acquisto finale scenderà in base al coupon utilizzato.

Nel caso in cui il coupon non dovesse essere più valido o non attinente al prodotto che vuoi acquistare, il sito te lo comunicherà con un messaggio di errore e, ovviamente, il costo finale del prodotto non varierà.

Ti ricordiamo, come già segnalato prima, di scegliere sempre una spedizione priva di costi di dogana, in quanto questo ti permetterà di recepire effettivamente il vantaggio, visto che non sarai costretto a sostenere costi extra.

Come pagare un prodotto su Banggood

Una volta ottenuto lo sconto, ovviamente, c’è l’ultima fase che è quella del pagamento. Trattandosi di spedizioni internazionali, Banggood ti farà scegliere soltanto tra pagamenti anticipati, come carta di credito o PayPal.

Nel caso tu avessi un account PayPal, ti consigliamo di utilizzarlo in quanto è un metodo molto sicuro e ti fornisce un supporto di 180 giorni dalla data di pagamento. Inoltre, grazie al servizio, avremo sempre la possibilità di aprire una contestazione, anche se con Banggood è davvero raro, se non impossibile, che vi sia la necessità di contestare un acquisto.

Conclusioni

Come ti avevamo promesso all’inizio, adesso sai come usare coupon su Banggood autonomamente, quindi non ti resta che buttarti a capofitto nello shopping online sul sito di ecommerce cinese tra i più famosi al mondo.

Se invece hai ancora qualche perplessità o, semplicemente, vuoi più informazioni su Banggood, ti consigliamo di leggere qualche altra nostra guida, tra quelle qui sotto:
Tempi di consegna Banggood
Banggood dogana: come funziona